Skip to content

“Nowart, chi semina idee raccoglie talenti”: la mostra collettiva di cinque giovani talenti all’Accademia del Lusso

Last Updated on 02/07/2014

Prende il via giovedì 3 luglio presso la sede di Roma di Accademia del Lusso, “NOWART”, la mostra collettiva di cinque giovani artisti selezionati da Roberto Di Costanzo: Maria Luisa Angeletti, Mirko Ragnoni, Valerio Perini, Luisa Mazzone e Paolo Ippolito. Le opere di incisione, fotografia, video art, scenografia digitale e illustrazione saranno esposte negli spazi di Accademia fino al 10 agosto. L’evento nasce con l’obiettivo di scoprire e promuovere talenti, obiettivo che, giorno dopo giorno, da ormai quasi dieci anni, porta avanti Accademia.

Immagine

Non solo arte ma anche tanto divertimento con l’open bar e il dj set, che completeranno l’evento firmato Accademia del Lusso, l’istituto di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo, dal 2005 luogo d’incontro tra le esigenze del mercato e le aspirazioni di chi sogna un lavoro nei settori della moda e del lusso.

Ecco gli artisti che esporranno:

MARIALUISA ANGELETTI – INCISIONE

Marialuisa Angeletti è nata a Roma nel 1982. E’ laureata in Scenografia e specializzata in Pittura con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 2009 partecipa intensamente a molte esposizioni e concorsi, ricevendo anche dei riconoscimenti. Oggi si esprime attraverso il disegno, la pittura e la fotografia, cercando continuamente nuove sperimentazioni e interazioni tra le varie tecniche. In questa ricerca ha trovato la massima espressione nel libro d’artista: oltre ad esporre i suoi libri in importanti eventi (all’interno delle mostre di Libero Libro Essegi a Roma per Camera Book e per Book City a Milano), ha organizzato e curato le mostre Storie Di-Segni presso i centri culturali Gabriella Ferri ed Elsa Morante. Come fotografa è attualmente rappresentata dalla Galleria Gallerati a Roma all’interno del Progetto P. Ultimamente è cultore della materia di editoria d’arte presso l’Accademia di Belle Arti e docente presso l’Upter – Università Popolare di Roma.

MIRKO RAGNONI – FOTOGRAFIA

Mirko Ragnoni è nato a Roma ed è uno studente di Ingegneria presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata. Nel luglio del 2010 acquisisce la maturità artistica presso il liceo artistico De Chirico, con specializzazione in Architettura e Design. Fotografo occasionale, artista distratto, eterno indagatore.

VALERIO PERINI- VIDEO ART

Valerio Perini è video editor e postproducer. Vive Roma dove è cresciuto professionalmente attraverso numerosi progetti, dal videoclip musicale, all’emotional, alla video art ed al documentario. Attualmente è video designer e developer nell’industria automotive. Alcune sue opere sono su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=DLgzt3zD5IE

LUISA MAZZONE – SCENOGRAFIA DIGITALE – ILLUSTRAZIONE

Luisa Mazzone ha iniziato il suo percorso artistico dagli anni liceali per poi passare all’Accademia Di Belle Arti .Ha poi conseguito il Diploma in Scenografia, Arredamento e Costume presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2010. La passione per il disegno l’ha sempre accompagnata nel suo percorso artistico, fino a diventare vera e propria professione, arrivando negli ultimi anni ad occuparsi di Illustrazione. Docente di Scenografia Virtuale e Rappresentazione Architettonica dello Spazio Scenico da due anni a Roma, tiene dei workshop sulla scenografia cinematografica in scuole private e sulla colorazione digitale.

PAOLO IPPOLITO – FOTOGRAFIA

Nato a Polla, un piccolo paese del Sud Italia, nel 1986. Attualmente vive a Roma. Fotografo e membro co-fondatore di un ANOTHER STUDIO, una nuova realtà fotografica che nasce a Roma dall’unione di nove giovani fotografi.

Per tutti gli aggiornamenti su mostre ed eventi culturali, segui la pagina Facebook.

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading