6 luglio, il World Kiss Day: i 12 baci più belli della storia dell’arte. Per un “ti voglio bene” indimenticabile

6 luglio: una data che pochi conoscono ma che tutti dovrebbero celebrare e ricordare, la giornata mondiale del bacio, il World Kiss Day. Nato in Gran Bretagna nel 1990, e pian piano diffusosi negli altri Paesi, l’omaggio all’amore aiuta a ricordarci il gesto più dolce e più semplice per manifestare i nostri sentimenti. Che fa bene allo spirito, ma anche al corpo e alla psiche.

Per celebrare al meglio questa giornata, ditelo con un quadro: ecco i 12 baci più belli della storia dell’arte, con i ritratti e le statue più innamorate e più significative di sempre. Da dedicare a chi volete bene, da dedicare a chi vi vuole bene. Famiglia inclusa.

il-bacio-klimt

The 6th of July: a day that not too many are aware of, but also a date that everyone one should celebrate and remember. The World Kiss Day: born in the UK in 1990, and slowly spread in other countries, the tribute to love helps to remember the sweetest and the simplest way to show to others our sentiments. It great for the spirit, but also for the body and mind.

To celebrate in the best way possible this day, say it with a painting: here 12 of the most beautiful kisses in art history, with the most significant representation of love in portrait and statues. To be dedicated to whom you love, and to who loves you back. Family included! (Traduzione di Piero Bellini)

Per tutti gli aggiornamenti su mostre ed eventi culturali, segui la pagina Facebook.

Leggi anche:

I quadri più costosi della storia: quando l’arte ha un (signor) prezzo
“Selfie” nella Storia dell’Arte: i quadri più famosi diventano hi-tech
Beauty: la bellezza dell’arte in un video. I capolavori della storia diventano animati