Anastacia a Roma: sarà diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli

Il Direttore d’Orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli dirigerà la splendida star americana Anastacia, in occasione del decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”.

Jacopo-Sipari-di-Pescasseroli- Anastacia Children for peace 2015

Un sogno, semplicemente un sogno!”. Con queste parole il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli commenta il concerto evento del prossimo 28 novembre, nato da un’idea di Massimo Leonardelli. Per me – afferma il Maestro Sipari – è un’emozione indescrivibile. Avere la possibilità di suonare con un’autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Voglio per questo ringraziare Massimo Leonardelli che ha fortemente voluto questo concerto.”

La ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 spegne dieci candeline, il charity gala dinner è volto quest’anno alla raccolta fondi per terminare la costruzione del poliambulatorio in Mali.

La cantante Anastacia riceverà lo Special Artist Award 2015 per il suo impegno nel sociale e la lotta contro l’HIV e si esibirà live con l’Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila diretta dal Maestro Jacopo Sipari da Pescasseroli. L’evento, che già in passato ha visto esibirsi star internazionali del calibro di Michael Bolton e Liza Minelli, la cantante ripercorrerà i brani chiave del proprio successo, dall’esordio “Left outside alone” fino all’ultimo singolo “Army of me”, scritto da Christina Aguilera. Ad aprire la serata sarà una performance spettacolare, un duetto in cui la cantante americana si esibirà sulle note del pianoforte del Maestro Sipari, cantando il celebre brano “Pieces of Dream”. Il Maestro Sipari, per l’occasione, indosserà uno smoking firmato da un simbolo della moda italiana nel mondo: Carlo Pignatelli.

invito_2015

Durante il charity gala dinner saranno consegnati i riconoscimenti 2015 alle personalità che durante l’anno hanno supportato la Onlus che, da un decennio, opera nei paesi disagiati del Sud del mondo (Etiopia, Syria, Libano, Mali, etc.) per accendere un faro di speranza per i bambini poveri e sieropositivi attraverso concreti piani di supporto didattico, economico e alimentare. Tra i premiati 2015 il direttore di Vanity Fair Spagna, Lourdes Garzòn, il vice-direttore del Gruppo editoriale L’Espresso Giorgio Martelli, il dott. Carlo Zappalà per il profilo medico e la responsabile Italia del Gruppo De Grisogono, Chantal Montanarella. Conduce l’evento Maddalena Corvaglia. Le sonorità swing del trio LaDyvette daranno un tocco retrò alla serata con atmosfere anni Trenta e una lotteria di beneficenza contribuirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti in cantiere della Onlus. After party con disco music anni Ottanta a cura della dj Sonia Rondini.

 

ANASTACIA – Anastacia è una cantautrice, compositrice, produttrice discografica, filantropa e stilista statunitense. Consacrata tra gli artisti di maggior successo del nuovo millennio, il suo nome figura tra i più grandi dell’industria musicale odierna. Oramai nota a livello internazionale per la sua potente voce, soprannominata The little lady with the big voice, ha pubblicato dal suo esordio ben sei album ed una raccolta, vendendo circa 85 milioni di dischi in tutto il mondo. Vincitrice del World Artist Award ai Women’s World Awards  del 2009, come artista che ha influenzato il mondo con la sua musica, ha collezionato in tutta la sua carriera ben 226 dischi tra ORO e platino.

JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI  – Classe 1985, è attualmente considerato uno dei più validi e brillanti direttori d’orchestra della sua generazione. Due lauree, un dottorato di ricerca, assistente universitario oltre che avvocato rotale, ha da sempre condotto una vita strettamente legata alla musica, classica e pop. Dopo la prima mondiale di “Norma” al Teatro Greco di Siracusa, “Il Barbiere di Siviglia” al Teatro Antico di Taormina, “Il Nabucco negli scavi di Pompei”con il soprano di fama mondiale Dimitra Theodossiou e il Concerto in Mondovisione “Pacem in Terris” dedicato al Papa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano con i grandi della musica leggera italiana tra cui TOSCA, IVANA SPAGNA, GRAZIA DI MICHELE, ROBERTA FACCANI, SIMONA MOLINARI, SAL DA VINCI, RON, MIETTA, LUISA CORNA, ANDREA MIRO’ ed la star internazionale AMII STEWART, si tratta della consacrazione nel mondo della musica pop con una tra le più grandi cantanti del panorama musicale internazionale. Tutti gli arrangiamenti per orchestra sono curati dal compositore romano Angela Bruni.

 THE  CHILDREN FOR PEACE ONLUS – E’ una ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 che opera nelle aree più sfortunate del pianeta per portare una luce di speranza ai bambini più poveri, orfani, abbandonati, sieropositivi e alle loro famiglie. Con i fondi raccolti grazie alle donazioni, Children attua un programma di sostegno economico ed alimentare, di istruzione scolastica ed  informazione su argomenti come l’HIV e la droga, dando così ai bambini e ai loro familiari nuove concrete prospettive di vita. Vanta tra i suoi sostenitori i principi Ugo e Sofia Windisch Graetz, la soprano di fama mondiale Montserrat Caballè e la contessa Marta Marzotto insieme, tra i numerosi altri, ad Alberta Ferretti, Adnan Khashoggi, Ivana Trump e Vittorio Sgarbi.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Leggi anche: