Skip to content

Ultimo weekend per “Il marito di mio figlio”, in scena al Teatro Ambra alla Garbatella

Last Updated on 27/11/2015

Andrà in scena ancora per pochi giorni “Il marito di mio figlio”, presso il Teatro Ambra alla Garbatella. Sino al 29, per l’esattezza. La moderna commedia degli equivoci affronta con ironia un tabù sulla cresta dell’onda in tutto il mondo: il matrimonio gay. Nel cast tanti bravi interpreti: Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Ludovico Fremont, Pia Engleberth, Roberta Garzia e Andrea Standardi. Lo spettacolo è scritto e diretto da Daniele Falleri e prodotto da ‘Cristian Di Nardo Presenta’.

Il marito di mio figlio 2

Una storia dai toni brillanti, a tratti comici, che si nutre della psicologia dei personaggi e si addentra con disinvolta leggerezza nei loro intrecci familiari. L’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli implacabilmente ad uno ad uno. Nella piece, i personaggi sono raccontati senza alcun giudizio e con un incondizionato affetto: tutti hanno un lato più nobile e uno più meschino. Tutti sbagliano, inciampano, cadono e infine si rialzano.

LA TRAMA – Domani Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano. Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di affrontare i rispettivi genitori convocandoli nel loro appartamento per comunicargli la notizia. Ma la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati e relazioni segrete che non risparmiano neanche i genitori della ormai scoppiata coppia.

LA VITA DELLA COMMEDIA IN BREVE – Il copione teatrale dello spettacolo è stato depositato alla SIAE nel mese di Gennaio del 2009. A Maggio dello stesso anno al Salone del Libro di Torino è stato presentato il libro, pubblicato dalla casa Editrice Titivillus – Collana ‘Lo Spirito del Teatro’. Da allora la commedia è in vendita nelle maggiori librerie teatrali. Recentemente la prima edizione è andata esaurita e a breve sarà in libreria la prima ristampa curata dalla stessa Casa Editrice. In due sole stagioni teatrali il testo è stato messo in scena da 22 Compagnie teatrali Amatoriali in varie regioni italiane. La commedia è stata tradotta in Inglese MY SON’S HUSBAND e in Francese LE MARI DE MON FILS.

INFO – In scena sino al 29 novembre. Interpreti: Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Ludovico Fremont, Pia Engleberth, Roberta Garzia, Andrea Standardi. Regia: Daniele Falleri. Per ulteriori informazioni contattare: Produzione: Cristian di Nardo – sara.vannelli@aziendedinardo.it – 06.89164414. Distribuzione: Pigrecodelta – info@pigrecodelta.it – 06274599 – 347.1218353 – 338.3833791

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Leggi anche:

4 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading