Skip to content

Nel segno di Profondo Rosso: il 21 gennaio l’omaggio a Dario Argento

Last Updated on 12/01/2016

Si terrà giovedi 21 gennaio 2016 al Cinema Trevi di Roma, dalle ore 17:00, la rassegna “Nel Segno di Profondo Rosso: tra il Fantastico e la Paura”, dedicata al cinema di Luigi Cozzi e Luigi Pastore, incluse due anteprime.

Da sempre è esistito un legame simbiotico tra il fantastico della Città Eterna e il cinema. Ne fa fede il documentario di Luigi Cozzi Roma fantastica. Partendo dalla storica bottega dell’orrore, Profondo Rosso, il regista di Star Crash inizia così il suo racconto sulle origini del gotico e fantastico italiano, rendendo omaggio ai pionieri del genere, come Mario Soldati, Riccardo Freda, Mario Bava e Antonio Margheriti.

IL PROGRAMMA – Muovendosi in un insolito tour tra le vie e le piazze di Roma, Luigi Cozzi si sofferma poi sul cinema di Dario Argento direttamente dai set dove sono state girate alcune scene di “Inferno” e “Suspiria” e di altre famose pellicole del maestro italiano. Questo ideale viaggio nel cinema fantastico si conclude a Cinecittà, con un interessante dietro le quinte di “Star Crash” ed “Hercules”, i due film cult diretti da Luigi Cozzi.

I FILM – La giornata prosegue con il film d’esordio di Luigi Pastore “Come una Crisalide“, distribuito di recente negli Stati Uniti dalla Troma di Lloyd Kaufman. Infine, due anteprime assolute: il nuovo e attesissimo film di Luigi Cozzi,“Blood on Méliès’ Moon” e l’ultima fatica di Luigi Pastore, “Violent Shit the Movie”.

In esclusiva il regista Luigi Cozzi introdurrà i primi 50 minuti del suo nuovo film. Nel corso dell’incontro verranno presentate anche le ultime novità pubblicate dalla casa editrice Profondo Rosso: “Il cinema dei mostri” di Luigi Cozzi, “Le belle e le bestie” di Fabio Giovannini e Antonio Tentori, “La bestia dentro” di Antonio Tentori.

INFO – Giovedì 21 gennaio ore 17 presso Cinema Trevi. Alle 20.00 Incontro con Luigi Cozzi, Fabio Giovannini, Antonio Tentori. In esclusiva per il Cinema Trevi, il regista Luigi Cozzi introdurrà i primi 50 minuti del suo nuovo film. Nel corso dell’incontro verranno presentate anche le ultime novità pubblicate dalla casa editrice Profondo Rosso. Alle 21.30 Incontro con Giovanni Lombardo Radice, Luigi Pastore, Claudio Simonetti, Sergio Stivaletti, Antonio Zequila. A seguire Violent Shit the Movie di Luigi Pastore (2015, 80′).

IL NEGOZIO DI PROFONDO ROSSO – 

 

IL FILM DI PROFONDO ROSSO –

 

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche:

5 Comments »

  1. Pingback: Uozzart

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading