Skip to content

L’omosessualità nell’arte: la bellezza in 38 grandi opere d’arte

Last Updated on 17/05/2021

Per sensibilizzare alla “normalità della omosessualità” vi proponiamo una ricchissima gallery di più o meno famose opere d’arte. Da Michelangelo a Tiziano, da Tamara De Lempicka a Frida Kahlo, da Balthus a Henri de Toulouse

omosessualità nell'arte

Si celebra oggi la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, una ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare la paura della omofobia.

Omosessualità in Italia: la nuova legge

E per la prima volta in Italia quest’anno si festeggia con una legge che riconosce i diritti delle coppie gay. Finalmente. L’annuale rapporto di Ilga, pubblicato subito prima che fosse approvata la Cirinnà, metteva l’Italia solo al 39° posto su 45 nella classifica dei Paesi d’Europa più vivibili per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender anche perché non aveva ancora legalizzato le unioni gay. Ma c’è ancora tanto da fare:  la legge italiana, a differenza della quasi totalità di quelle europee, non riconosce gay e lesbiche come genitori, ad esempio. E poi la norma più volte annunciata contro l’omofobia è ancora abbandonata in Senato.

Da Michelangelo a Tiziano, da Tamara De Lempicka a Frida Kahlo

Per sensibilizzare alla “normalità” vi proponiamo una ricchissima gallery di più o meno famose opere d’arte. Da Michelangelo a Tiziano, da Tamara De Lempicka a Frida Kahlo, da Balthus a Henri de Toulouse: la bellezza della pittura per non avere più paura dell’Amore.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e spettacolo? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

8 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading