Skip to content

Tripadvisor, Colosseo e Musei Vaticani sul podio

Last Updated on

TripAdvisor svela le 10 attrazioni più popolari del mondo nel 2018: il Colosseo a Roma è l’attrazione più prenotata al mondo

Nuovi dati delle Esperienze di TripAdvisor rivelano che il Colosseo di Roma è l’attrazione più popolare al mondo nel 2018 in base alle prenotazioni ricevute sul sito. E non solo.  Roma occupa anche il secondo gradino del podio mondiale con i Musei Vaticani. A chiudere la classifica il Canal Grande di Venezia (10°).

Colosseo di mirko colombini
Colosseo di mirko colombini

L’Italia può così vantare ben 3 attrazioni tra le 10 più prenotate al mondo. Primato che condivide solo con la Francia (che è presente con Museo del Louvre 4°, Torre Eiffel 5° e Reggia di Versailles 9°). Le attrazioni italiane dimostrano quindi di essere tra le preferite dei viaggiatori globali quest’anno. Superando icone internazionali come la Statua della Libertà (3°), la Sagrada Familia (6°), il Golden Gate (7°) e Stonehenge (8°).

Leggi gli altri articoli di Uozzart sul Colosseo

La top ten italiana secondo Tripadvisor

A livello nazionale, confermato il podio delle tre attrazioni presenti nella classifica globale ma una menzione speciale va alla Toscana, che con ben quattro attrazioni presenti nella Top 10 italiana è la regione con più riconoscimenti: Galleria dell’Accademia (5°) e Galleria degli Uffizi (6°) a Firenze, Cattedrale di Siena (7°) e Torre di Pisa (8°). Seguono Veneto e Lazio con due attrazioni a testa: Canal Grande (3°) e Basilica di San Marco (9°) a Venezia e Colosseo (1°) e Musei Vaticani a Roma. Chiudono la classifica tutta italiana il Parco Archeologico di Pompei (4°) e Il Cenacolo di Milano (10°).

“L’interesse dei viaggiatori per i luoghi simbolo del mondo non mostra alcun segno di diminuzione: le prenotazioni delle esperienze sul sito registrano infatti una crescita costante” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Ed è motivo di grande orgoglio che la crescita maggiore sia verso alcune delle tantissime icone del nostro bel Paese, a dimostrazione che siamo ancora al top delle preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo!”.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: