Skip to content

Epifania a Roma, tutti gli appuntamenti di domenica

Last Updated on 09/05/2019

Gli appuntamenti romani dell’Epifania, tra Piazza San Pietro, Parco della Musica e Piazza Navona

Che siano state lunghe o corte, queste feste di Natale si avvicinano al loro termine. Domenica si festeggia l’Epifania, l’arrivo dei Re Magi. E quello della Befana, ovviamente. A Roma l’appuntamento principale è in Piazza Navona, tra giostre, ciambelle, mere caramellate e carbone. Con un’attenzione particolare nei confronti della solidarietà e, nella fattispecie, di Amatrice. Così da promuovere la ripartenza socio-economica di tutti i cittadini colpiti dal sisma dell’agosto 2016.

L’Epifania al Parco della Musica e a San Pietro

A chiusura degli eventi legati al Natale all’Auditorium Parco della Musica, invece, non possono mancare gli zampognari dell’Epifania, con il concerto La zampogna a Roma, previsto per il 6 gennaio alle ore 11,00. Per raccontare la cultura e le tradizioni regionali tra zampogne, ciaramelle e tamburelli. L’evento, organizzato dall’OPI Orchestra Popolare Italiana chiude il programma del Festival della Zampogna, arrivato ormai alla sua XXV edizione. Il costo del biglietto è di 8 euro / Riduzione Finisterre 6 euro.

Leggi anche: Spelacchio & co., il Natale a San Pietro e a Piazza Venezia

Infine a San Pietro c’è l’evento Viva la Befana, 34esima edizione del corteo folcloristico capeggiato dai Re Magi. Per l’occasione 1.400 figuranti sfileranno per via della Conciliazione recando doni simbolici al Papa.

Natale a San Pietro
Natale a San Pietro

E se avete voglia di teatro, mostre e concerti, ecco qui tutto quello che dovrete sapere. Teatri e musei, gli appuntamenti più belli per uno splendido inizio d’anno

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading