Disney annuncia Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2
Nel corso del Webcast dei risultati dei guadagni del 1° trimestre dell’anno fiscale 2023, della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis…

Nel corso del Webcast dei risultati dei guadagni del 1° trimestre dell’anno fiscale 2023, della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis. L’amministratore delegato della Disney, durante la riunione tenutasi mercoledì sera (ore italiana) per i guadagni del primo trimestre, ha dichiarato:
“Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione hanno in cantiere i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari, Toy Story, Frozen e Zootropolis. Avremo presto ulteriori informazioni su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri impareggiabili brand e franchise.”
Gli incassi degli ultimi film
Sicuramente hanno in parte pesato i numeri degli ultimi film originali dello studios: Strange World ($74 milioni in tutto il mondo), Encanto $256 milioni in tutto il mondo, di cui $96 milioni negli Stati Uniti). Anche il recente Lightyear della Pixar non ha brillato al botteghino mondiale, solo $226 milioni.
I numeri di Frozen, Toy Story e Zootropolis
- Frozen 2 ha incassato $1,45 miliardi nel 2019;
- la canzone “Into the Unknown” è stata nominata come Miglior canzone originale agli Oscar 2020.
- Toy Story 4 della Pixar invece $1,07 miliardi nel 2019. E’ stato candidato a due Oscar nel 2020: uno per la canzone originale di Randy Newman “I Can’t Let You Throw Yourself Away”, e ha vinto come miglior film d’animazione.
- Zootropolis si è portato a casa $1,02 miliardi nel 2016. Ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2017
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.