Skip to content

Torna Più libri più liberi, dal 4 all’8 dicembre alla Nuvola di Fuksas

Più libri più liberi 2019: cinque giornate dedicate esclusivamente all’editoria indipendente. Oltre 500 gli editori provenienti da tutta Italia, 19 i Paesi europei rappresentati e più di 600 gli eventi in programma

Torna alla Nuvola di Fuksas, all’EUR, Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. L’appuntamento, giunto alla sua diciottesima edizione, si svolgerà dal 4 dicembre all’8 dicembre. Cinque giornate dedicate esclusivamente all’editoria indipendente, in cui esplorare le novità e i cataloghi proposti da oltre 500 editori provenienti da tutta Italia. Oltre 600 gli eventi in programma, tra incontri con gli autori e reading, dibattiti e performance musicali.

Scopri gli altri articoli “letterari” di Uozzart.com

Un’edizione dedicata all’Europa: 19 i Paesi europei rappresentati

Nata nel 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori, la manifestazione celebra la simbolica maggiore età con un’edizione 2019 importante, dedicata all’Europa. Aprendo un confronto all’identità, al dialogo, ai valori e, soprattutto, al continente di domani. Cresce anche la dimensione internazionale: 38 editori e agenti letterari stranieri di 19 Paesi europei ed extraeuropei animano il Rights Centre. Incontrando gli espositori italiani alla ricerca di titoli da tradurre nel proprio mercato.

Scopri gli altri eventi culturali di Roma su Uozzart.com

Una dedica speciale per ricordare Andrea Camilleri. Spazio anche al mercato francese e a grandi autori internazionali, come Charles Brandt

Particolare attenzione al mercato francese, in attesa di Livre Paris del 2021, che vedrà l’editoria italiana ospite d’onore. Spazio ai grandi autori internazionali e italiani, tra i quali Charles Brandt, autore di The Irishman e Liliana Segre. Una dedica speciale, inoltre, per ricordare il geniale Andrea Camilleri. Grandi protagonisti i ragazzi con lo Spazio Ragazzi, realizzato in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma. Due le iniziative. La prima è Più libri più grandi, dedicata agli istituti scolastici di Roma Capitale. La seconda è Più libri junior, appassionante gioco letterario dedicato agli alunni delle scuole elementari.

Tra le novità, una radio social e la nuova grafica di Emi Ligabue

Novità di quest’anno, la radio che trasmette sui social in diretta, con uno speaker d’eccezione. Anche una nuova veste grafica di Emi Ligabue, con l’eterea Nuvola isolata. Questa volta circondata da un blu profondo che richiama le distese marine o la profondità del cielo.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: