Skip to content

Giardino di Ninfa, riapre il giardino più bello e romantico dell mondo

I più romantici quest’anno avranno la possibilità di festeggiare San Valentino ben due volte. La prima, il tradizionale 14 febbraio, e la seconda in occasione della riapertura del meraviglioso Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina.

I più romantici quest’anno avranno la possibilità di festeggiare San Valentino ben due volte. La prima, il tradizionale 14 febbraio, e la seconda in occasione della riapertura del meraviglioso Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina.

Il giardino più bello e romantico del mondo

Il New York Times l’ha eletto il più bello e romantico del mondo, premiato nell’ambito della sezione “L’eredità europea dei giardini e del giardinaggio” dell’European Garden Award. Si trova immerso in un’oasi affiliata al WWF ai piedi dei Monti Lepini. Nel 2000 è stato dichiarato Monumento Naturale della Regione Lazio per la ricchezza della sua biodiversità. Al suo interno convivono una rigogliosa flora mediterranea insieme a circa 1300 specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Un dedalo di fiumi e ruscelli attraversano il Giardino reso nuovamente disponibile dalla Fondazione Roffredo Caetani che ha comunicato la sua riapertura in giorni prestabiliti e con l’ausilio di visite guidate. La biglietteria online sarà disponibile dalla metà di febbraio all’indirizzo http://www.giardinodininfa.eu.

Le prossime aperture

I prossimi giorni di apertura al pubblico: 28 e 29 marzo. 4, 5, 12, 13, 19, 25, 26 aprile. 1, 2, 3, 10, 17, 24, 31 maggio. 2, 6, 7, 21 giugno. 4, 5, 19 luglio. 1, 2, 15 agosto. 5, 6 settembre. 3, 4 ottobre. 1 novembre.

Info, costi e orari

Indirizzo: Via Provinciale Ninfina 68, 04012 Cisterna di Latina – LT
Ingresso: intero 15 euro, minori di 12 anni gratis, severa disabilità 8, socio FAI 12.
Orari: aprile, maggio e giugno dalle 9 alle 18. Da luglio a settembre dalle 9 alle 18:30. Ottobre e novembre dalle 9 alle 15.30.
Ogni visita parte dall’ingresso ogni 10 minuti circa, in ordine di arrivo, secondo la fascia oraria scelta al momento dell’acquisto. Ogni visita avrà durata di 80 minuti circa.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Annunci

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: