Skip to content

E’ morto Franco Battiato, maestro eclettico della musica italiana: i suoi sette grandi successi

Last Updated on 18/05/2021

Si è spento questa mattina nella sua residenza Franco Battiato. Lo rende noto la famiglia. I funerali avverranno in forma privata. Il cantautore, 76 anni, morto oggi nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945.

Si è spento questa mattina nella sua residenza Franco Battiato. Lo rende noto la famiglia. I funerali avverranno in forma privata. Il cantautore, 76 anni, morto oggi nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi, dalla musica pop a quella colta, toccando momenti di avanguardia e raggiungendo una grande popolarità. Fra gli altri stili in cui si è cimentato vi sono la musica etnica, quella elettronica e l’opera lirica. Il musicista, che si è anche cimentato in altri campi come la pittura e il cinema, è uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe e un Premio Tenco.

Centro di gravità permanente

Franco Battiato – La cura

Cuccurucucu

Voglio vederti danzare

E ti vengo a cercare

Bandiera bianca

La stagione dell’amore

Acquista The Platinum Collection

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: