Box office: Minions 2, Nope e Thor sul podio italiano
Minions 2: come Gru diventa cattivissimo ha dominato la classifica del weekend raccogliendo ben 4.4 milioni di euro in quattro giorni. Secondo posto per Nope, terzo per Thor: Love and Thunder…

Minions 2: come Gru diventa cattivissimo risolleva gli incassi del cinema in Italia: il film d’animazione della Illumination, distribuito da Universal, ha dominato la classifica del weekend raccogliendo ben 4.4 milioni di euro in quattro giorni. Sommati agli incassi delle anteprime di tre giorni, il totale arriva a sfiorare i 6 milioni di euro.
Scopri gli altri articoli sui box office su Uozzart.com
Anche Nope e Thor: Love and Thunder sul podio
In seconda posisizione un altro film Universal, che si tratta di Nope, che incassa 251 mila euro e sale a un totale di 724 mila euro in dieci giorni. Al terzo posto troviamo ancora Thor: Love and Thunder, che segna 190 mila euro salendo a 10.5 milioni di euro e superando The Batman.
Quarto posto per Top Gun: Maverick, che raccoglie altri 176 mila euro (con una crescita del 20% rispetto a una settimana fa) e cresce a 12.3 milioni di euro. Chiude la top-five Elvis, che incassa altri 73 mila euro e sale sopra i tre milioni.
La new entry
L’unica altra nuova uscita del weekend in top-ten è Il pataffio, che al sesto posto incassa 67 mila euro in quattro giorni.Ieri, domenica 21 agosto 2022, l’incasso totale è stato di 1.038.089 euro, le presenze 144.029 e le sale 2.067. Nel weekend, invece, l’incasso è stato di 5.393.172 euro le presenze 759.070 e le sale 2.208.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.