Skip to content

Donne allo specchio dal vuoto alla creazione, la mostra della pittrice Bruna Cicchiaroni e della scultrice Dolores Carli

Il progetto nasce dall’incontro tra la pittrice Bruna Cicchiaroni e la scultrice Dolores Carli. Le opere create attraverso la profonda riflessione sul significato del creare e procreare nella società odierna, saranno ospitate sino al 12 novembre nella Galleria Angelica di Roma…

Il progetto “Donne allo specchio dal vuoto alla creazione” nasce dall’incontro tra la pittrice Bruna Cicchiaroni e la scultrice Dolores Carli. Le opere create attraverso la profonda riflessione sul significato del creare e procreare nella società odierna, saranno ospitate sino al 12 novembre negli spazi della Galleria Angelica in via Sant’Agostino nel cuore di Roma, a cura di Oriana Picciolini.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

“Il nostro rinascere è stato un atto creativo e, con un atto creativo abbiamo dato alle nostre opere”

“Siamo donne senza figli, non nascondiamo che è un filo che ci è mancato. L’impossibilità di divenire madri ha creato in noi inizialmente una frattura interna, una lacerazione di noi stesse e dei nostri modelli del femminile. Il dolore creato da questa mancanza ci ha accompagnato per molto tempo, ma abbiamo saputo trasformarlo, riconoscere e rivedere noi stesse dalle donne che immaginavamo di diventare. Il nostro rinascere è stato un atto creativo e, con un atto creativo abbiamo dato alle nostre opere. Far nascere non è solo generare. La nostra attività creativa non è colmare un vuoto ma espressione di noi stesse della nostra identità. Questo progetto ne è una testimonianza e desideriamo condividerlo”.

Chi è Dolores Carli

Nata a Roma, dove vive e lavora come psicoanalista e scultrice.Ha esercitato e approfondito negli anni queste sue due grandi passioni. Mostre: Sguardo Futuro(2011) Il Volto (2012). Good Vibration (2015). Il giallo(2017), La notte (2018). Together (2018).

Chi è Bruna Cucchiaroni

Diplomata alla scuola di Arti Ornamentali approda al mondo dell’arte contemporanea approfondendo varie tecniche pittoriche: acrilico, acquerello ed incisione. Attualmente frequenta lo studio d’arte del prof. Guido D’Angelo. Mostre collettive: Istituto d’arte San Giacomo, Tiny Biennale Temple University, Museo del Fiume, Oasi di Nazzano, Grafica CampioloMonterotondo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock