Donne allo specchio dal vuoto alla creazione, la mostra della pittrice Bruna Cicchiaroni e della scultrice Dolores Carli
Il progetto nasce dall’incontro tra la pittrice Bruna Cicchiaroni e la scultrice Dolores Carli. Le opere create attraverso la profonda riflessione sul significato del creare e procreare nella società odierna, saranno ospitate sino al 12 novembre nella Galleria Angelica di Roma…

Il progetto “Donne allo specchio dal vuoto alla creazione” nasce dall’incontro tra la pittrice Bruna Cicchiaroni e la scultrice Dolores Carli. Le opere create attraverso la profonda riflessione sul significato del creare e procreare nella società odierna, saranno ospitate sino al 12 novembre negli spazi della Galleria Angelica in via Sant’Agostino nel cuore di Roma, a cura di Oriana Picciolini.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
“Il nostro rinascere è stato un atto creativo e, con un atto creativo abbiamo dato alle nostre opere”
“Siamo donne senza figli, non nascondiamo che è un filo che ci è mancato. L’impossibilità di divenire madri ha creato in noi inizialmente una frattura interna, una lacerazione di noi stesse e dei nostri modelli del femminile. Il dolore creato da questa mancanza ci ha accompagnato per molto tempo, ma abbiamo saputo trasformarlo, riconoscere e rivedere noi stesse dalle donne che immaginavamo di diventare. Il nostro rinascere è stato un atto creativo e, con un atto creativo abbiamo dato alle nostre opere. Far nascere non è solo generare. La nostra attività creativa non è colmare un vuoto ma espressione di noi stesse della nostra identità. Questo progetto ne è una testimonianza e desideriamo condividerlo”.
Chi è Dolores Carli
Nata a Roma, dove vive e lavora come psicoanalista e scultrice.Ha esercitato e approfondito negli anni queste sue due grandi passioni. Mostre: Sguardo Futuro(2011) Il Volto (2012). Good Vibration (2015). Il giallo(2017), La notte (2018). Together (2018).
Chi è Bruna Cucchiaroni
Diplomata alla scuola di Arti Ornamentali approda al mondo dell’arte contemporanea approfondendo varie tecniche pittoriche: acrilico, acquerello ed incisione. Attualmente frequenta lo studio d’arte del prof. Guido D’Angelo. Mostre collettive: Istituto d’arte San Giacomo, Tiny Biennale Temple University, Museo del Fiume, Oasi di Nazzano, Grafica CampioloMonterotondo.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.