“Tele Matte”, una mostra per le mattonelle artistiche e i teli multicolor di Dario Pellegrino
Last Updated on 22/11/2022
Dal 26 novembre al 9 dicembre, presso Là Bottega di via Portuense 223, a Roma, il nuovo progetto artistico “Tele Matte – Arte in Mattonella” di Dario Pellegrino. Mattonelle, semplici opere su ceramica uniche e colorate, e teli multicolor…

Dal 26 novembre al 9 dicembre, presso Là Bottega di via Portuense 223, a Roma, il nuovo progetto artistico “Tele Matte – Arte in Mattonella” di Dario Pellegrino. Mattonelle, semplici opere su ceramica uniche e colorate, e teli multicolor, creati negli anni passati a fianco del padre, testimone dell’arte serigrafia degli anni 80 e 90.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Questa mostra quindi non è da pensare come una classica esposizione, il suo obiettivo è quello di costruire uno scenario di riferimento per far vivere un’esperienza all’utente coinvolgendolo e attirandolo. Volendo distinguersi per originalità nasce la scelta di esporre nello studio de La Bottèga come atto creativo estetico, ulteriore tentativo di far cogliere che non esistono piani separati nelle arti, capaci sempre di evocare sensazioni, emozioni, riflessioni nei fruitori finali.
Creatività intesa come fondamento per orientare il “gruppo”
La mostra vuole riaffermare il concept di creatività intesa come fondamento per orientare il “gruppo” ed aggregarlo contro una realtà spesso scoglio dell’immaginario, in un continuo dialogo tra arte-cultura-persone in luoghi non convenzionali. Il concetto è centrale in particolare nell’attività dell’associazione e del collettivo artistico, nell’ambito di un principio di interdisciplinarità dell’arte.
Gli altri artisti
Durante la manifestazione, inoltre, verrà allestito uno spazio interamente dedicato alla lettura, stampe artistiche e vinili da collezione del format Electrovinyl, e le opere pittoriche di alcuni degli artisti facenti parte dell’hub sperimentale dell’associazione FAAE – AUSGANG24 entrati da poco nel progetto: BB.Queen – Elisa Nucciarelli – Federica Balconi.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Giorgio Silvestrelli nasce ad Ancona in un caldo giovedì di giugno all’inizio degli anni ’80.
Consegue una Laura Magistrale in Scienze della Comunicazione presso la facoltà di Macerata. Dal 1992 inizia ad appassionarsi ai Graffiti e Aerosol Art. Freelance nel mondo della comunicazione, copywriter, appassionato di arte contemporanea e profondo conoscitore della street art, legge e colleziona fumetti sin dalla più tenera età, ama il cinema e i videogames. S’interessa di art toys, molto più che semplici giocattoli. Parla correntemente inglese e ascolta principalmente black music.