Skip to content

Spotify 2022, i Maneskin gli italiani più ascoltati all’estero, Sfera Ebbasta l’artista più popolare in Italia

Last Updated on 01/12/2022

È la superstar portoricana Bad Bunny, per il terzo anno consecutivo, l’artista più ascoltato in streaming a livello globale. Tra gli italiani, i Maneskin battono, anche quest’anno, tutti all’estero, mentre Sfera Ebbasta è l’artista più popolare in Italia…

È la superstar portoricana Bad Bunny, per il terzo anno consecutivo, l’artista più ascoltato in streaming a livello globale, mentre As It Was di Harry Styles è la canzone con il numero di stream più alto in assoluto. Tra gli italiani, anche quest’anno i Maneskin battono tutti all’estero, Sfera Ebbasta è l’artista più popolare in Italia e Brividi di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata. A raccontarlo è Spotify Wrapped 2022, la super classifica annuale della piattaforma di streaming più popolare al mondo.

Bad Bunny, Taylor Swift e Drake sul podio globale

Se Bad Bunny stravince con il record di oltre 17 miliardi di stream, sul podio salgono anche Taylor Swift che (dopo aver battuto un altro record con Midnights, album più ascoltato in un solo giorno in piattaforma) si conferma la regina delle donne (oltre 11 milioni di stream) e Drake, seguiti da The Weeknd e BTS. Se tra le canzoni, in seconda e terza posizione, spiccano Heat Waves dei Glass Animals e Stay di The Kid Laroi e Justin Bieber, per gli album, il numero del 1 del 2022 su Spotify si conferma Un Verano Sin Ti di Bad Bunny, seguito da Harry’s House di Harry Styles e Sour di Olivia Rodrigo.

I risultati di Maneskin, Meduza, Gabry Ponte e Sfera Ebbasta

Tra gli italiani più ascoltati all’estero, dopo i Maneskin, acclamati come i nuovi astri del rock dagli Usa al Giappone, ci sono poi Meduza, Gabry Ponte, Ludovico Einaudi e Kina. Nella top 10 anche Laura Pausini, artista donna italiana con più streaming nel mondo. Per il secondo anno consecutivo, Sfera Ebbasta è l’artista più ascoltato del 2022, seguito da Lazza e thasup, in seconda e terza posizione. In quarta e quinta troviamo Blanco e Marracash.

Laura Pausini e Madame le grandi donne italiane

L’artista donna è invece Madame, che si posiziona all’ottavo posto. L’album con il maggior numero di stream è invece Sirio di Lazza, seguito da Taxi Driver di Rkomi e Blu Celeste di Blanco. Rispettivamente, invece, in quarta e quinta posizione ci sono Salvatore di Paky e c@ra++ere s?ec!@le di thasup.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock