Spotify, Mariah Carey si conferma la regina del Natale
Secondo i dati raccolti da Spotify, la regina delle feste – in Italia come nel resto del mondo – resta Mariah Carey, con “All I Want for Christmas Is You”. A seguire “Last Christmas” dei Wham! e “It’s Beginning to look a Lot like Christmas” di Michael Bublé

Secondo i dati raccolti da Spotify, con i dati relativi al periodo tra il 1 novembre e il 9 dicembre, la regina delle feste – in Italia come nel resto del mondo – resta Mariah Carey, con “All I Want for Christmas Is You”. Solo quest’anno conta più di 8 milioni di stream a livello globale (e che ha da poco raggiunto quota un miliardo in totale). A seguire “Last Christmas” dei Wham! e “It’s Beginning to look a Lot like Christmas” di Michael Bublé.
Dopo il podio, in Italia tra i bran più ascoltati figurano “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” (B. Swanson Quartet, Frank Sinatra), “Jingle Bell Rock” (Bobby Helms), “Feliz Navidad” (José Feliciano), “Santa Tell Me” (Ariana Grande), “Snowman” (Sia), “Santa Claus Is Coming to Town” (Michael Bublé), “Rockin’ Around The Christmas Tree” (Brenda Lee).
Nella top ten mondiale, invece, anche “Jingle Bell Rock” (Bobby Helms), “Rockin’ Around the Christmas Tree” (Brenda Lee), “Santa Tell Me” (Ariana Grande)
Nel resto del mondo, invece, la top ten si compone in maniera diversa. Abbiamo “Jingle Bell Rock” (Bobby Helms), “Rockin’ Around the Christmas Tree” (Brenda Lee), “Santa Tell Me” (Ariana Grande), “It’s the Most Wonderful Time of the Year” (Andy Williams), “Snowman” (Sia), “Mistletoe” (Justin Bieber), “Underneath the Tree” (Kelly Clarkson).
Guardando alle più recenti hit di Natale, invece, le canzoni uscite negli ultimi 5 anni più ascoltate su Spotify nel mondo sono “Snowman” di Sia, “White Christmas” di Amy Grant, “Santa’s Coming for Us” ancora di Sia, “Hallelujah” dei Pentatonix e la recentissima “Merry Christmas” di Ed Sheeran ed Elton John.
Infine, la classifica con i brani natalizi più ascoltate di tutti tempi: “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, “Last Christmas” degli Wham!, “Santa Tell Me” di Ariana Grande, “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” di Michael Bublé, “Rockin’ Around the Christmas Tree” di Brenda Lee.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.