Skip to content

L’album del 1985 – La vita è adesso, l’album dei record è di Claudio Baglioni

Risale al 1985 La vita è adesso (Il sogno è sempre), album di Claudio Baglioni che, con più di 4 milioni di copie vendute, è tuttora l’album più venduto di sempre in Italia. Rimase per 27 settimane consecutive primo in classifica e un anno e mezzo in classifica

Risale al 1985 La vita è adesso (Il sogno è sempre), album di Claudio Baglioni che, con più di 4 milioni di copie vendute, è tuttora l’album più venduto di sempre in Italia. Rimase per 27 settimane consecutive primo in classifica e un anno e mezzo in classifica.

Scopri gli altri “album dell’anno” su Uozzart.com

I grandi nomi dell’album

La registrazione dell’album si svolse nei Manor Studios a Oxford e alla The Town House a Londra. Gli archi, eseguiti dalla London Symphony Orchestra, furono registrati agli Abbey Road Studios da Peter Mew. Alla registrazione dell’album partecipò anche Hans Zimmer.

La vita è adesso, la “tipica giornata” di Baglioni

L’album tratta di una tipica giornata ordinaria iniziando dal risveglio mattutino e concludendo con la notte, i testi delle canzoni vennero scritti da Baglioni in una terrazza di un bar in centro a Roma.

Il primo concerto della storia della musica popolare Italiana mandato in diretta televisiva

Il tour negli stadi che lanciò dopo questo album, Notti di note, riuscì a superare il precedente Alé-oó come numero di spettatori, oltre 1.500.000. Il concerto finale allo stadio Flaminio di Roma del 20 settembre venne trasmesso in diretta tv, diventando il primo concerto della storia della musica popolare Italiana mandato in diretta televisiva.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: