Skip to content

L’album italiano del 1996 – Dove c’è musica, l’album dei record di Eros Ramazzotti

Last Updated on 10/02/2022

Dove c’è musica è il settimo album in studio realizzato dal cantautore romano Eros Ramazzotti. In Italia ha venduto oltre 1.500.000 copie, restando alla prima posizione della classifica degli album per 16 settimane consecutive. Straordinari anche i risultati in Europa…

Dove c’è musica è il settimo album in studio realizzato dal cantautore romano Eros Ramazzotti, pubblicato il 13 maggio 1996 dall’etichetta DDD e prodotto dallo stesso Ramazzotti. In Italia ha venduto oltre 1.500.000 copie, restando alla prima posizione della classifica degli album per 16 settimane consecutive. Straordinari anche i risultati in Europa. In Germania l’album ha raggiunto il primo posto per 2 settimane (ma rimane in classifica per 76 settimane), in Svizzera per 8 settimane, Austria, Belgio e Svezia per due settimane. Oltre 7 milioni le copie vendute in tutto il mondo.

Scopri gli altri grandi album italiani su Uozzart.com

Le canzoni del disco e le dediche di Dove c’è musica

Tra le canzoni del disco, Più bella cosa è dedicata alla musica e all’allora compagna Michelle Hunziker. L’aurora, invece, alla figlia che nacque pochi mesi dopo. Lettera al futuro è invece ispirata al racconto di Edgar Allan Poe La maschera della morte rossa.

Eros Ramazzotti – Più Bella Cosa (Official Video)

Le principali collaborazioni di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana. Dal 1984 ha venduto circa 60 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Vanta inoltre importanti collaborazioni artistiche con nomi come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Helene Fischer, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: