Skip to content

L’album italiano del 1993 – Nord sud ovest est, il grande successo degli 883

Nord sud ovest est è il secondo album degli 883, l’ultimo realizzato e scritto insieme da Max Pezzali e Mauro Repetto. Vendette addirittura 1.400mila copie più 130mila VHS, risultando essere l’album più venduto di quell’anno…

Nord sud ovest est è il secondo album degli 883, pubblicato nel 1993, l’ultimo realizzato e scritto insieme da Max Pezzali e Mauro Repetto. Vendette addirittura 1.400mila copie più 130mila VHS, risultando essere l’album più venduto di quell’anno. Rimase in testa alle classifiche per 14 settimane di seguito e vinse il Festivalbar 1993 nella sezione album.

Scopri gli altri grandi album italiani su Uozzart.com

I temi dell’album

Anche qui, come in Hanno ucciso l’Uomo Ragno, gli 883 affrontano, nelle loro canzoni, scenari di vita quotidiana tipici dell’età adolescenziale. Molti singoli di questo album divennero subito grandi successi e, ancora oggi, sono tra i più conosciuti del gruppo (si pensi a Come mai o alla canzone che dà il nome all’album). Si nota rispetto al primo album una maggiore cura a livello musicale, mentre in molti testi emerge il sottofondo di malinconia e disagio esistenziale.

883 – Nord sud ovest est (Official Video)

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: