Eurovision Song Contest, Pausini, Cattelan e Mika alla conduzione
La Rai sta per annunciare i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022. La manifestazione si terrà in Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio. Secondo Adnkronos, due nomi sono ormai certi: Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Con loro dovrebbe esserci con ogni probabilità Mika…

La Rai sta per annunciare i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022. La manifestazione si terrà in Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio. L’annuncio ufficiale sarebbe previsto la prossima settimana sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo.
Secondo Adnkronos, due nomi sono ormai certi: Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Il flop del programma tv “Da Grande” non ha dunque bruciato la candidatura del conduttore piemontese. Per quanto riguarda la cantautrice nata a Faenza, la scelta parrebbe azzeccata, essendo Laura l’artista musicale italiana più famosa oltre i confini. E non è un caso, forse, che Amadeus l’abbia richiamata e già annunciata anche quest’anno a Sanremo.
Con loro dovrebbe esserci con ogni probabilità Mika, altro volto noto al panorama musicale europeo, che l’Italia ha “adottato” ormai da anni, tra X Factor e l’one man show per Rai 2 Stasera Casa Mika del 2016 e 2017. Dovessero essere confermati i tre, manca ancora un nome per completare la conduzione dell’Eurovision, che la tradizione vuole sia a quattro.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »