Skip to content

Le canzoni di Lucio Dalla in un musical per gli 80 anni dalla sua nascita

Una storia inedita scandita dai più grandi successi dell’intenso repertorio di Lucio Dalla. Lo spettacolo debutterà a Bologna nel 2023…

Le canzoni di Lucio Dalla (Bologna, 4 marzo 1943 – Montreux, 1º marzo 2012) in un musical per gli 80 anni dalla sua nascita: una storia inedita scandita dai più grandi successi del suo intenso repertorio, che debutterà a Bologna nel 2023. Lo spettacolo sarà prodotto da Sergio De Angelis e da Fabio Massimo Colasanti (anchedirettore artistico del progetto), in collaborazione con Daniele Caracchi, presidente della Pressing Line (storica etichetta fondata dallo stesso Lucio). Soggetto e sceneggiatura originali di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione.

Una storia inedita scandita dai più grandi successi del suo intenso repertorio

Nei prossimi mesi verrà svelato il titolo e prenderà il via il casting. Lo spettacolo sarà patrocinato dalla Fondazione Lucio Dalla Bologna. Un’esperienza musicale e teatrale che arriva dagli autori e produttori di Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele che, per due stagioni consecutive – tra il 2018 e il 2020 – ha girato per tutta l’Italia.

Lucio Dalla e l’arte

Nella sua cinquantennale carriera si è interessato anche ad altre forme d’arte, come la pittura, la scrittura, la televisione e soprattutto il cinema. Inoltre, per dieci anni, ha ricoperto il ruolo di docente presso la facoltà di sociologia dell’Università di Urbino Carlo Bo. La sua passione per le arti figurative si è, inoltre, concretizzata nell’apertura di una vera galleria d’arte a Bologna, la “No code”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock