Tellurica, l’arte di Pino Genovese e Alberto Timossi alla Galleria d’Arte Moderna
Last Updated on 03/07/2023
Dal 14 luglio al 5 ottobre sarà visitabile Tellurica, alla Galleria d’Arte Moderna di Roa l’installazione site specific inedita di Pino Genovese e Alberto Timossi…

Dal 14 luglio al 5 ottobre sarà visitabile Tellurica, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma l’installazione site specific inedita di Pino Genovese e Alberto Timossi. Opere ambientali inedite che mettono in contatto lo spazio architettonico tardo-cinquecentesco del museo con il segno contemporaneo dei due artisti svolto nell’ambito del rapporto fra arte e natura.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
L’esposizione si articola su tre diversi ambienti: dal ballatoio d’ingresso su via Crispi con la scultura “Innesto”, alla serie fotografica visibile nel Chiostro delle sculture che anticipa il Chiostro-giardino, a sua volta luogo d’intervento per l’installazione “Tellurica”, da cui proviene il titolo del progetto. La mostra raccorda le ricerche dei due autori a partire dalla predisposizione comune a operare nello spazio aperto, con interventi su scala ambientale.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.