Lazio Cinema International 2023: al via il bando da 5 milioni di euro per le produzioni audiovisive
C’è tempo sino al 20 luglio 2023 per partecipare al bando del Lazio Cinema International, che prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro, metà dei quali riservati alle opere audiovisive di interesse regionale

C’è tempo sino al 20 luglio 2023 per partecipare al bando del Lazio Cinema International, che prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro, metà dei quali (2,5 milioni di euro) riservati alle opere audiovisive di interesse regionale. I fondi sono inseriti nella nuova programmazione PR FESR Lazio 2021/2027. L’aiuto, nella forma di contributo a fondo perduto, può arrivare al 50% dei costi sostenuti, per un importo massimo di 500.000 euro.
I dettagli del bando
L’avviso è rivolto a Pmi e produttori di opere cinematografiche, televisive o web al fine di rafforzare e migliorare la competitività delle imprese e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri. L’altro obiettivo di Lazio Cinema International 2023 è dare una maggiore visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare ai luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi a rafforzare e migliorare la competitività del settore turistico. La domanda va inviata on-line su GeCoWEB Plus fino alle ore 18 del 20 luglio 2023.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.