L’artista lituano Augustas Serapinas inaugura la 3a stagione di Forof
Dal 3 ottobre 2023 l’artista lituano Augustas Serapinas inaugura con un progetto site specific la Terza Stagione di FOROF, realtà unica a Roma che combina archeologia e arte contemporanea

Dal 3 ottobre 2023 l’artista lituano Augustas Serapinas (Vilnius, 1990) inaugura con un progetto site specific la Terza Stagione di FOROF, spazio espositivo di Giovanna Caruso Fendi al Foro Traiano.
Forof è uno spazio in cui il dialogo fra arte contemporanea e archeologia porta gli ospiti attraverso uno straordinario percorso in cui gli artisti contemporanei per mezzo di installazioni e mostre site specific creano un dialogo diretto fra le loro opere e gli straordinari marmi dell’Abside Orientale della Basilica Ulpia, siti nel piano ipogeo dello spazio.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.