Skip to content

MTV EMA 2023, Taylor Swift in testa con 7 nomination. Tutti gli italiani in lizza

Last Updated on 04/10/2023

Annunciate le nomination per gli MTV EMA 2023: Taylor Swift è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Annalisa, Elodie, Lazza, Måneskin e The Kolors nominati invece per il “Best Italian Act”

MTV ha annunciato le nomination per gli MTV EMA 2023. Taylor Swift è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Olivia Rodrigo e SZA seguono a ruota con sei nomination ciascuna, sempre per “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj hanno ottenuto quattro nomination ciascuno, tra cui “Best Song” e “Best Artist”. Annalisa, Elodie, Lazza, Måneskin e The Kolors nominati per il “Best Italian Act”.

I Måneskin si sono aggiudicati un posto anche nelle categorie “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”

Oltre a quest’ultima, i Måneskin si sono aggiudicati un posto anche nelle categorie “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”, ottenendo ben 4 nomination in totale e settando un nuovo record italiano. Sono ventisei gli artisti nominati per la prima volta in vista della più grande celebrazione globale della musica, con tre nomination per Jung Kook dei BTS, che segna la sua prima nomination agli MTV EMA come artista solista. Central Cee, FLO, Ice Spice, PinkPantheress hanno ottenuto tre nomination ciascuno, mentre Asake, Coi Leray, Metro Boomin, NewJeans, Peso Pluma e Reneé Rapp hanno ricevuto due nomination. Anche il precedente vincitore della categoria “Best Video” agli MTV EMA, The Weeknd, ha ottenuto due nomination in questa edizione.

Paris Nord Villepinte, gestita da Viparis, è la sede ufficiale degli MTV EMA 2023

Quest’anno gli MTV EMA saranno caratterizzati anche dalla nuovissima categoria “Best Afrobeats”. Gli artisti in corsa per il premio inaugurale sono Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema. Paris Nord Villepinte, gestita da Viparis, è la sede ufficiale degli MTV EMA 2023. L’evento live segna il suo ritorno a Parigi dal 1995 con un ancora più colorato e coinvolgente spettacolo. Gli MTV EMA 2023 saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 150 Paesi. In Italia, l’evento andrà in onda domenica 5 novembre a partire dalle 19.00 con il Pre Show e dalle 20.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704), VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW).

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d