Last Updated on 17/01/2024
Natale si avvicina e in odore di strenne natalizie segnaliamo il libro pubblicato da Newton Compton “Storie incredibili sulla grande Roma che non ti hanno mai raccontato” di Massimo Izzi, forse il più grande esperto vivente di cose riguardanti la società calcistica AS Roma

Natale si avvicina e in odore di strenne natalizie segnaliamo il libro pubblicato da Newton Compton “Storie incredibili sulla grande Roma che non ti hanno mai raccontato” di Massimo Izzi, forse il più grande esperto vivente di cose riguardanti la società calcistica AS Roma.
Leggi gli altri articoli letterari di Uozzart.com
La trama del libro
Sapevate che quando era solamente un bambino, Alberto Sordi divenne un Pulcino della Roma? Per pudore, Albertone non ha mai raccontato questa storia, ma quando finalmente ricevette la maglia, corse dai suoi amici per farsi ammirare. O ancora, sapevate che la Roma ha giocato una semifinale europea su un campo in salita? Se la risposta è no, avete trovato il libro che fa per voi!
Massimo Izzi ha raccolto le curiosità e le “leggende” più stravaganti e interessanti sulla squadra capitolina
La storia delle società calcistiche più importanti è sempre ricca di aneddoti talmente assurdi e divertenti da sembrare frutto d’invenzione, e l’AS Roma non fa eccezione. In queste pagine, Massimo Izzi ha raccolto le curiosità e le “leggende” più stravaganti e interessanti sulla squadra capitolina. Dalle storie riguardo ai calciatori più importanti ai retroscena di mercato mai raccontati, dai luoghi simbolo agli aneddoti su personalità dello spettacolo legate ai colori giallorossi: una vera miniera d’oro per ogni tifoso della Roma.
Aneddoti, curiosità e storie improbabili sulla grande Roma
Tra gli argomenti trattati: Paulo Roberto Falcão e lo stop “rubato” da Guttuso; Burt Lancaster tifoso d’eccezione; il mistero della maglia del primo gol di Totti; Daniele De Rossi salvato da Pep Guardiola; Romelu Lukaku e la maglia numero 90.
Chi è Massimo Izzi
Massimo Izzi ha alle spalle 18 volumi dedicati alla storia giallorossa, tra cui la prima biografia di Italo Foschi. Nel 2012 è stato designato per far parte della Commissione della Hall of Fame giallorossa. Con la Newton Compton ha pubblicato vari titoli, tra cui L’AS Roma dalla A alla Z; AS Roma. La grande storia (con Fabrizio Grassetti e Gabriele Pescatore), Le 100 partite che hanno fatto la storia della AS Roma (con Tonino Cagnucci), Il libro dei quiz sulla storia della grande Roma e Storie incredibili sulla grande Roma che non ti hanno mai raccontato.
Scheda del libro
Titolo: Storie incredibili sulla grande Roma che non ti hanno mai raccontato
Autori: Massimo Izzi
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2023
Pagine: 320 p.
ISBN: 9788822778772
Prezzo: € 12,90
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Classe 1977, consulente di comunicazione. Vivo fra Roma e l’Umbria. Prima e dopo la laurea sono passato per varie reincarnazioni: sarto, guerrilla marketer, responsabile ufficio stampa nel settore del trasporto aereo, ghost writer. Mi occupo dello sviluppo di progetti editoriali e organizzo festival letterari. Leggo libri, da scrittore sospeso ne scrivo recensioni.

