Ven. Apr 24th, 2026

Addio Maria Rosaria Omaggio: il video di Canzonissima di 50 anni fa

Maria Rosaria Omaggio @Uozzart
Maria Rosaria Omaggio @Uozzart

E’ morta per una malattia Maria Rosaria Omaggio (11 gennaio 1957 – 1 luglio 2024). L’attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive

E’ morta per una malattia Maria Rosaria Omaggio (11 gennaio 1957 – 1 luglio 2024). L’attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con Roma a mano armata di Umberto Lenzi, mentre per il film Walesa – L’uomo della speranza di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia.

Il grande pubblico, però, la conobbe sulla Rai con Canzonissima. In quella occasione, l’attrice rivelò di aver mentito sulla sua età per poter partecipare al programma: “Avevo 17 anni, ma dissi di averne 20”.

Maria Rosaria Omaggio balla e canta per la finale di Canzonissima (06.01.1974)

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Related Post

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere