Crash Roma, musica e food: i prossimi concerti live in programma
Tra i prossimi artisti in programma, Duo De Passaggio, Agnese Valle, Ukus In Fabula, New Disorder, Fabrizio Proietti, Aleida, Livia Ferri e Malinverni

Non occorre essere degli addetti ai lavori per rendersi conto della difficile situazione che riguarda tutto il mondo della musica live, soprattutto nei locali. Soprattutto a Roma. Tra scarsa selezione, cachet inesistenti e pubblico inadeguato. In un quadro così pessimistico e, sì, a tratti forse anche cinico e disfattista, ci sono anche delle eccezioni. Come il Crash Roma, un piccolo locale nel cuore del quartiere Trieste, a qualche metro da piazza Istria e a due passi dall’Università Luiss Guido Carli.
Leggi gli altri articoli “musicali” di Uozzart.com
Cos’è il Crash Roma?
Il locale ha aperto da appena 6 mesi e si è già affermato come un piccolo tempio del gusto e della musica live. I due proprietari del Crash Filippo Pica ed Emiliano Locuratolo, entrambi sommelier e imprenditori under 35 con orgogliose radici del sud, hanno dato forma a una location curata nei minimi particolari dall’artista Antonella Romano, da cui parte una nuova e coraggiosa sfida imprenditoriale. Un locale che fa della qualità non solo una imprescindibile parola d’ordine, ma un vero e proprio marchio di fabbrica.
Emiliano Locuratolo si occupa personalmente della direzione artistica del Crash Roma, che promuove e sostiene la musica di qualità. Nascono così 3 rassegne musicali diverse e complementari. Innanzitutto il format Crash [A]Live, dedicato alla musica originale e ai progetti più innovativi dello scenario underground. Poi Crash [Selection], che dà spazio a musicisti emergenti e affermati senza distinzione di genere musicale o percorso artistico. Infine Crash [Classic], forse la più audace delle 3 rassegne, che riadatta la musica classica plasmandola alla contemporaneità, rispettandone i caratteri distintivi di eleganza e tradizione, ma rivoluzionandone al tempo stesso le modalità di fruizione.
I live (passati) di Crash Roma
Un ultimo, tutt’altro che indifferente, dettaglio: tutte le serate di musica live al Crash Roma sono sempre e rigorosamente gratuite. Inoltre, gli eventi infrasettimanali (che si svolgono solitamente il mercoledì) adottano una controtendenza molto apprezzata dalla clientela, ossia quella di iniziare alle 21:00, concludendosi quindi sempre entro la mezzanotte. Tanti gli artisti che hanno già calcato il palco del Crash Roma: Renzo Rubino e Gino Castaldo, dicevamo, Mustrow, i Voce, Jimmy Ingrassia, i Doctor Martens, Samuel Stella, Fernando Alba, Leonardo Angelucci, Michele Tozzetti, Livia Tancioni, i That’s All Folk, Luca Bocchetti. E ancora tanti altri i nomi già in calendario per una stagione musicale ancora tutta da ascoltare.
I live (futuri) di Crash Roma
In programma: il 15 maggio il Duo De Passaggio, il 22 maggio Agnese Valle, il 29 maggio Ukus In Fabula, il 5 giugno New Disorder, il 12 giugno Fabrizio Proietti, il 19 giugno Aleida, il 26 giugno Livia Ferri, il 10 luglio Malinverni. Sul sito e sui canali social di Crash Roma, è disponibile il calendario in continuo aggiornamento con tutte le date live e i concerti in agenda, per essere sempre aggiornati e non perdere neanche uno di questi straordinari eventi.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.