“San Lorenzo in Cinema” apre con Alessandro Borghi
Last Updated on 02/07/2020
Da domani a domenica la rassegna cinematografica “San Lorenzo in Cinema”, realizzata da Fabrique Du Cinéma. Si partirà con Alessandro Borghi e il suo “Sulla mia pelle”

Da domani, giovedì 26 settembre, a domenica appuntamento con la rassegna cinematografica San Lorenzo in Cinema, realizzata da Fabrique Du Cinéma per il Secondo Municipio e Fondazione Cinema per Roma. Quattro giorni di cinema, sino a domenica 29, nello storico quartiere di San Lorenzo, al Parco dei Caduti 19 luglio 43. La rassegna sarà dedicata a quei registi che rappresentano la nuova generazione di cineasti di qualità del nostro cinema, per condividere con la cittadinanza i temi affrontati nelle loro pellicole.
Leggi gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com
Il programma e gli ospiti
Si inizia così giovedì 26 con Sulla mia pelle, il film di denuncia di Alessandro Cremonini sul caso Cucchi alla presenza del protagonista Alessandro Borghi che incontrerà il pubblico. Venerdì 27 invece ospiti Claudio Giovannesi e Daphne Scoccia, rispettivamente regista e interprete di Fiore il film che tanto successo ha riscontrato al Festival di Cannes 2016.
Sabato 28 sarà la volta di Fiore Gemello, l’opera seconda di Laura Luchetti che rappresenta un piccolo caso nel suo genere. Il film infatti, nonostante abbia faticato a trovare spazio nelle sale italiane è stato tra i film italiani più acclamati nei principali festival internazionali.
Infine domenica 29, in collaborazione con il Comitato di Quartiere di San Lorenzo, spazio ai cartoni animati e alla commedia. Nel pomeriggio infatti sarà proiettato Alvin Super Star alla presenza dei ragazzi delle scuole. Mentre la sera Vincenzo Alfieri presenta la sua divertente opera prima su degli improbabili supereroi nostrani I Peggiori con Lino Guanciale.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.