Skip to content

Keith Haring, 30 artisti in mostra per rendergli omaggio

Last Updated on 20/01/2020

A 30 anni dalla scomparsa di Keith Haring, 30 artisti italiani realizzano 30 opere inedite tributo all’artista statunitense. La mostra è visitabile presso la Galleria Afnakafna di Roma sino al 14 marzo 2020.

16 febbraio 1990, New York, l’A.I.D.S. uccide Keith Haring all’età di 31 anni, l’Artista che – in poco più di dieci anni – è riuscito a far vivere l’arte al di fuori delle gallerie e dei musei: un’arte pubblica, universale, multimediale, un’arte per tutti, fatta di motivi iconici e di segni immediatamente riconoscibili e accessibili al pubblico di ogni angolo del mondo.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

16 febbraio 2020, Roma, a 30 anni dalla sua scomparsa, 30 artisti italiani realizzano 30 opere inedite tributo all’artista statunitense e danno vita al progetto “30keiTH”. Si tratta di un’esposizione collettiva, un’occasione di incontro, un pretesto per presentare 30 artisti. Uno per ogni anno, 30 anelli di una catena a cui lo stesso Haring credeva di appartenere. “Io non sono un inizio. Non sono una fine. Sono un anello di una catena. La robustezza della catena dipende dai miei stessi contributi, così come dai contributi di quelli che vengono prima e dopo di me”. Visitabile presso la Galleria Afnakafna di Roma sino al 14 marzo 2020.

Trenta opere inedite, formato 30×30, ispirate a Keith Haring, alla sua opera, al suo immaginario, a quello che ha rappresentato per gli artisti invitati e a come lo vivono oggi, a testimonianza dell’influenza che ancora esercita nel mondo dell’Arte.

30 nuovi anelli che si aggiungono ai primi 20 di 20keiTH

30 artisti, diversi per estrazione, stile e prerogative, ai quali non è stato chiesto di realizzare una copia d’autore, né di reinterpretare uno specifico lavoro di Haring, ma di creare un’opera nuova, un tassello di un tributo corale all’Artista di un linguaggio visuale nuovo, unico e universale.

30 nuovi anelli che si aggiungono, a distanza di dieci anni, ai primi 20 che nel 2010 hanno partecipato a “20keiTH” (Marco Petrella, 999, Hogre, Sone, NoBrain, Alice Pasquini, AndyPopShop, Etnik, Halo Halo, omino71, Roberto Goodman, TommyThePariah, Ufocinque, Vacon, GeometricBang, Mr.Klevra, Br1, Cancelletto#, Urka, Jessica Stewart).

Gli artisti in mostra

Emiliano Alfonsi, Lidia Bachis, Biodpi. Darek Blatta, Bol, Stefano Bolcato, CapitanZanzibar. Antonella Caraceni, Ixie Darkonn, Martina d’Anastasio. Gerlanda di Francia, Diavù, EasyPop, Max Ferrigno. Fraffrog&RichardHTT, Massimo Giacon, Claudia Giraudo. Krayon, LadyNina, Beniamino Leone, Lisinka. Mauro Molle, Mr.Wany, Giovanna Noia, Daria Palotti. Pao, Paolo Pilotti, Natascia Raffio, Giacomo Spazio, Valentina Zummo.

Orari, costi e indirizzo

Luogo: Afnakafna.
Indirizzo: via della Fontana 19-20, Roma.
Date: sino al 14 marzo 2020.
Orari: dal martedì al sabato, ore 12:00-20:00.
Ingresso: gratuito.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading