Skip to content

Rome Art Week 2020, dal 26 al 31 ottobre nella Capitale 300 artisti per 100 location

Ben 284 artisti, 106 strutture e gallerie e 44 curatori: sono questi i numeri, ma continueranno a crescere, della quinta edizione di Rome Art Week – Raw. La manifestazione, ideata e organizzata da KOU Associazione culturale per la promozione delle arti visive, si svolgerà a Roma dal 26 al 31 ottobre...

Ben 284 artisti, 106 strutture e gallerie e 44 curatori: sono questi i numeri, ma continueranno a crescere, della quinta edizione di Rome Art Week – Raw. La manifestazione, ideata e organizzata da KOU Associazione culturale per la promozione delle arti visive, si svolgerà nella Capitale dal 26 al 31 ottobre. E offrirà ai cittadini una lunga serie di mostre, eventi, dibattiti, visite guidate, open studio, progetti ad hoc organizzati in strutture deputate all’arte ma anche in spazi atipici.

Scopri gli altri grandi eventi romani su Uozzart.com

L’appuntamento diventa anche online

Tra le novità del 2020, oltre alla possibilità di seguire tutti gli eventi attraverso video conferenze sul sito romeartweek.com, anche il Raw Videoart Contest, il primo concorso targato Raw indirizzato ai videoartist, il progetto Raw 360° che permette di fruire le mostre partecipanti attraverso un tour virtuale, l’opportunità per gli artisti di unirsi in collettivi e per le strutture di aggregarsi in consorzi e la partecipazione aperta anche ad artisti e curatori che non hanno sede esclusivamente a Roma.

Anche quest’anno per orientarsi tra le tante proposte alcuni curatori daranno al pubblico il proprio punto di vista su artisti e mostre. Parliamo di Giovanni Albanese, Nicola Angerame, Paolo Balmas, Lorenzo Canova. Valentino Catricalà, Alberto Dambruoso, Micol Di Veroli. Raffaele Gavarro, Roberto Gramiccia, Helia Hamedani. Maria Giovanna Musso, Massimo Scaringella, Claudio Strinati, Saverio Verini, Claudio Zambianchi)

Il Miami New Media Festival e gli otto artisti di Raw

Il Miami New Media Festival poi, grazie alla collaborazione con la manifestazione romana, accoglierà i video degli 8 artisti selezionati nell’ambito di una call indetta da Raw e dedicata a tutti i video artisti che partecipano a questa edizione. Gli otto sono: Meri Rancredi, Jerusa Simone, Werther Germondari, Valentina Palazzari, Alessandro Arrigo, Andrea Felice, Mebitek – Ele Raus, ReBarbus / Baruffetty.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: