Vi piace Brahms?, l’omaggio al compositore del Teatro dell’Opera alla Nuvola di Fuksas
Last Updated on 09/10/2020
Il concerto, che si terrà venerdì 9 ottobre alle 20, sarà diretto dal maestro Roberto Gabbiani. “Vi piace Brahms?” è un omaggio al compositore, pianista e direttore d’ orchestra tedesco del periodo tardo-romantico…

Una serata interamente dedicata a Brahms per la prima volta del Coro del Teatro dell’Opera alla Nuvola di Fuksas -Roma Convention Center. Il concerto, che si terrà venerdì 9 ottobre alle 20, sarà diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Vi piace Brahms? è un omaggio al compositore, pianista e direttore d’ orchestra tedesco del periodo tardo-romantico.
Leggi gli altri articoli musicali di Uozzart.com
Il concerto, le prenotazioni e gli ingressi
Saranno proposti in questa occasione i Liebeslieder-Walzer per coro e pianoforte a quattro mani, op.52 (1869), i Neue Liebeslieder per soli, coro e pianoforte a quattro mani, op. 65 (1875) e i Sechs Quartette sui testi di Franz Kluger (Sehnsucht, Nächtens, Vier Zigeunerlieder) op.112 (1891). Al pianoforte i maestri Marco Forgione e Michele Reali. I posti a disposizione del pubblico sono singoli e non numerati. L’ingresso al concerto – con prenotazione obbligatoria sul sito operaroma.it – è gratuito e sarà contingentato, con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all’interno dei luoghi di aggregazione.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.