Vasco Rossi, “Siamo solo noi” compie 40 anni: in arrivo un’edizione speciale e un videoclip inedito
A 40 anni dall’uscita di “Siamo solo noi”, Sony Music Legacy celebra il quarto disco di Vasco Rossi con la speciale edizione da collezione della serie R>PLAY che verrà pubblicata il 18 giugno…

Era il 9 aprile 1981 quando l’etichetta Targa pubblica “Siamo solo noi”. Ebbene, Sony Music Legacy celebra il quarto disco di Vasco Rossi con la speciale edizione da collezione della serie R>PLAY. Disponibile dal 18 giugno. Dedicata ai quarantesimi anniversari dei suoi album da studio, la serie nasce nel 2018 con la ripubblicazione del primo album di Vasco. E’ prevista, inoltre, l’uscita di un videoclip animato inedito di “Siamo solo noi”.
Un cofanetto deluxe da collezione, in edizione limitata numerata
Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative “Siamo solo noi – R>PLAY Edition 40th” diventa un cofanetto deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, contenente il 33 giri (180 gr), il CD versione vinyl replica, la musicassetta, il 45 giri di “Voglio andare al mare / Brava”, un libro cartonato di 128 pagine scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti.
La tracklist del disco sarà quello della versione originale (con il titolo del brano “Ieri ho sgozzato mio figlio” riportato per intero e non censurato, l’originale era “Ieri ho sg. mio figlio”). Realizzato a 24bit/192KHZ e rimasterizzato negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani, lo stesso che ne curò le registrazioni originali.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »