Skip to content

San Pietro e Paolo, tornano le Girandole di Michelangelo a Cinecittà World

Il 29 giugno a Cinecittà World irrompono Le Girandole di Michelangelo per festeggiare San Pietro e Paolo con una grande serata di fuoco. Un sorprendente show pirotecnico rinascimentale con musica, una vera e propria rievocazione storica dello spettacolo delle girandole pirotecniche tipico di Roma.

Il 29 giugno a Cinecittà World irrompono Le Girandole di Michelangelo per festeggiare San Pietro e Paolo con una grande serata di fuoco e assistere a un sorprendente show pirotecnico rinascimentale con musica. Una vera e propria rievocazione storica dello spettacolo delle girandole pirotecniche tipico di Roma.

Non un semplice fuoco d’artificio, ma un palcoscenico di marchingegni antichi alti fino a 6 metri

Ruote di fuoco volteggiano nelle tenebre. Vulcani di fiamme danzeranno impavide in un maestoso abbraccio di colori. Comete scintillanti illuminano la notte e con le loro magie creano stupore e meraviglia. Lo spettacolo delle girandole pirotecniche non è un semplice fuoco d’artificio, ma un palcoscenico di marchingegni antichi alti fino a 6 metri su cui le più geniali menti si sono misurate nell’esprimere l’estro e la fantasia dell’ingegno tra meccanica, fisica e pirotecnica. Solo dal parto dell’ingegno del divino Michelangelo, il più grande artista rinascimentale, poteva nascere una così grande, fastosa e fiammeggiante scenografia per magnificare la notte romana di San Pietro e Paolo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: