Skip to content

Covid, 20 milioni di euro per sostenere gli organizzatori di mostre

Ulteriori 20 milioni di euro sono stati stanziati per sostenere gli organizzatori di mostre, danneggiati dalle misure di contenimento del contagio e dalle chiusure forzate dovute all’emergenza sanitaria.

Musei, gallerie, arte, spazi, mostra,

Ulteriori 20 milioni di euro destinati per sostenere gli organizzatori di mostre, danneggiati dalle misure di contenimento del contagio e dalle chiusure forzate dovute all’emergenza sanitaria. Lo stabilisce un decreto firmato dal Ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Chi può presentare la domanda

Potranno quindi presentare domanda di contributo i soggetti la cui attività prevalente sia l’organizzazione di mostre d’arte, che abbiano subito un calo di fatturato per la cancellazione, l’annullamento, il rinvio o il ridimensionamento, a causa dell’emergenza sanitaria, di almeno una mostra d’arte in Italia o all’estero in calendario nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2021 e il 26 aprile 2021.

Modalità e scadenze per la presentazione della domanda dedicata agli organizzatori di mostre

Il decreto è al vaglio dei competenti Organi di controllo. Sarà disponibile, a registrazione avvenuta, sul sito del Ministero della cultura all’indirizzo https://cultura.gov.it/comunicati/decreti-del-ministro. L’avviso con le modalità e le scadenze per la presentazione della domanda di contributo sarà online sul sito della Direzione generale musei. Entro dieci giorni dalla data di registrazione del decreto.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: