Skip to content

La Lupa Capitolina ai Måneskin, vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021: “Rappresentare Roma nel mondo è una grande responsabilità”

I Måneskin tornano trionfanti nella città che li ha visti nascere e dove hanno mosso i loro primi passi nel mondo della musica. Recentemente hanno conquistato la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify. Sono stati anche riconosciuti come la prima band italiana della storia ad avere due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart e nella top 50 US.

La sindaca Virginia Raggi ha consegnato ieri mattina, nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, la Lupa Capitolina ai Måneskin, la band romana composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

“È stato un onore premiare questi quattro giovani artisti romani di grandissimo talento che stanno scalando le classifiche internazionali portando la musica italiana sul tetto del mondo. Un orgoglio per la nostra città e per il Paese, esempio di grande determinazione e passione”, dichiara la Sindaca.

La prima band italiana della storia ad avere due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart e nella top 50 US

I Måneskin tornano trionfanti nella città che li ha visti nascere e dove hanno mosso i loro primi passi nel mondo della musica. Nelle ultime settimane hanno scalato le classifiche internazionali e battuto ogni record. Prima conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify, poi con il riconoscimento di prima band italiana della storia ad avere due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart, e nella top 50 US.

“Ricevere la Lupa capitolina è per noi un grandissimo onore, siamo nati in questa città ed è proprio qui che pochi anni fa e abbiamo iniziato a suonare per le strade di Roma, avere adesso la possibilità di rappresentare la nostra casa ovunque andiamo ci rende estremamente orgogliosi. Essere riconosciuti come rappresentanti di Roma nel mondo è una grande responsabilità per noi e faremo del nostro meglio per essere all’altezza di questo ruolo”, commentano i Måneskin.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: