Skip to content

E’ morto Jean-Paul Belmondo, monumento del cinema mondiale

E’ morto all’età di 88 anni l’attore francese Jean-Paul Belmondo. E’ stato trovato nella sua casa di Parigi. Ha precisato il suo avvocato, Michel Godest: “Era molto affaticato da qualche tempo. Si è spento serenamente”.

E’ morto all’età di 88 anni l’attore francese Jean-Paul Belmondo. E’ stato trovato nella sua casa di Parigi. Ha precisato il suo avvocato, Michel Godest, citato dalla France Presse. “Era molto affaticato da qualche tempo. Si è spento serenamente”.

Mostro sacro del cinema francese ed europeo, Belmondo ha girato 80 film in 50 anni di carriera. Ha recitato con i più grandi registi, specialmente francesi, da Truffaut a Lelouche, e la sua fama è dovuta sia a film d’essai come a film d’azione e commedie di grande successo commerciale.Lascia in eredità ruoli indimenticabili, come quello in ‘A bout de souffle’ (Fino all’ultimo respiro) di Jean-Luc Godard o sorvolando il cielo di Venezia, appeso ad un elicottero, in ‘Le Guignolo’ (Il piccione di Piazza San Marco) di Georges Lautner.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading