Skip to content

E’ morto Jean-Paul Belmondo, monumento del cinema mondiale

E’ morto all’età di 88 anni l’attore francese Jean-Paul Belmondo. E’ stato trovato nella sua casa di Parigi. Ha precisato il suo avvocato, Michel Godest: “Era molto affaticato da qualche tempo. Si è spento serenamente”.

E’ morto all’età di 88 anni l’attore francese Jean-Paul Belmondo. E’ stato trovato nella sua casa di Parigi. Ha precisato il suo avvocato, Michel Godest, citato dalla France Presse. “Era molto affaticato da qualche tempo. Si è spento serenamente”.

Mostro sacro del cinema francese ed europeo, Belmondo ha girato 80 film in 50 anni di carriera. Ha recitato con i più grandi registi, specialmente francesi, da Truffaut a Lelouche, e la sua fama è dovuta sia a film d’essai come a film d’azione e commedie di grande successo commerciale.Lascia in eredità ruoli indimenticabili, come quello in ‘A bout de souffle’ (Fino all’ultimo respiro) di Jean-Luc Godard o sorvolando il cielo di Venezia, appeso ad un elicottero, in ‘Le Guignolo’ (Il piccione di Piazza San Marco) di Georges Lautner.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: