Skip to content

Roma, il Teatro Valle intitolato a Franca Valeri

Svelata la targa di intitolazione del Teatro Valle a Franca Valeri, in presenza della figlia dell’artista, Stefania Bonfadelli, dell’autore e conduttore tv Pino Strabioli, dell’attore Urbano Barberini e della sindaca Virginia Raggi.

Svelata la targa di intitolazione del Teatro Valle a Franca Valeri. Erano presenti la figlia dell’artista, Stefania Bonfadelli, dell’autore e conduttore tv Pino Strabioli, dell’attore Urbano Barberini e della sindaca Virginia Raggi. Franca Valeri vi debuttò come attrice e autrice nel 1947. Del gioiello del centro storico, che dà il nome alla strada su cui affaccia diceva «è la mia casa».

“L’intitolazione del teatro moderno più antico d’Europa a Franca Valeri è stata fortemente voluta da questa Amministrazione – spiega in una nota il Campidoglio – Un omaggio a questa grandissima artista scomparsa un anno fa, legata al Valle tanto da considerarlo “casa sua”: proprio qui Valeri ha debuttato, sia come attrice che come autrice”.

Presentato il progetto di riqualificazione del Valle

Presentato ieri il progetto di riqualificazione del Valle dai progettisti del gruppo coordinato dallo Studio Berlucchi di Brescia, vincitore del bando pubblico per il restauro del Teatro Valle. Il progetto prevede, in accordo con la Soprintendenza, “una riqualificazione integrale dell’intero complesso architettonico”. I lavori consentiranno “un aumento dei posti disponibili nel pieno rispetto delle prescrizioni normative in termini di prevenzione incendi”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: