Skip to content

Adele, il nuovo singolo “Easy on Me” è già da record

A sei anni dal suo ultimo album Adele è tornata con il suo nuovo singolo “Easy on Me”. Il pezzo è salito al primo gradino della classifica mondiale con 19 milioni di streams, il miglior risultato di sempre. La canzone, che fa parte dell’attesissimo album ’30’ che uscirà il 19 novembre, ha ottenuto numeri da record anche su Amazon e Youtube…

A sei anni dal suo ultimo album Adele è tornata con il suo nuovo singolo “Easy on Me” che ha polverizzato in 24 ore tutti i record sulla piattaforma Spotify. Nella canzone la 33enne britannica parla del divorzio tre anni fa da Simon Konecki, fa parte dell’attesissimo album ’30’ che uscirà il 19 novembre.

Scopri gli altri grandi della musica su Uozzart.com

Adele sarà al centro di uno special della Cbs il 14 novembre in cui alla sua musica si aggiungerà un’intervista a Oprah Winfrey

“30” raccoglie il testimone da “25” del 2015 che all’epoca batté tutti i record della prima settimana sul mercato a stelle e strisce con il video “Hello” diventato il più veloce a raggiungere il milione di visioni su YouTube. Dopo la ‘cover story’ congiunta dedicata all’artista britannica da ‘Vogue Usa’ e ‘Vogue UK’, Adele sarà al centro di uno special della Cbs il 14 novembre in cui alla sua musica si aggiungerà un’intervista a Oprah Winfrey. “30”, che i fan hanno soprannominato l'”album della rinascita” e che la stessa Adele ha confessato di aver creato “nel periodo più turbolento” della sua vita, è dedicato a Angelo, il figlio di nove anni della coppia.

Secondo ‘Variety’ “Easy on Me” è stato scaricato 24 milioni di volte nelle prime 24 ore

Secondo ‘Variety’ “Easy on Me” è stato scaricato 24 milioni di volte nelle prime 24 ore. Spotify, che a detta di ‘Billboard’ ha 365 milioni di utenti attivi ogni mese, non ha divulgato la cifra precisa degli ascolti nel giorno del debutto, ma si sa che ha rubato la corona alla band K-Pop Bts, da mesi detentrice del record per il singolo “Butter” uscito in maggio. Poi dati esatti: il pezzo è salito al primo gradino della classifica mondiale di Spotify con 19 ,749,000 streams, il miglior risultato di sempre. Stesso traguardo ottenuto anche per Amazon Music. Su Youtube, invece, quattro giorni dopo la pubblicazione del video, sono state già raggiunte gli 80 milioni di visualizzazioni.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: