Skip to content

Ucraina, oggi alle 18 in Campidoglio fiaccolata per la pace

Oggi pomeriggio, venerdì 25 febbraio,  il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento sarà alle 18 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo

Roma città della pace si mobilita contro l’ingiustificabile invasione russa dell’Ucraina. Ieri sera il Colosseo è stato illuminato con i colori della bandiera ucraina mentre oggi pomeriggio, venerdì 25 febbraio,  il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento sarà alle 18 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo.

“Una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa”

Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace” ha detto il Sindaco Gualtieri.

Anche la facciata del Teatro dell’Opera di Roma si tinge di giallo e blu

Ieri anche l’Assemblea Capitolina ha espresso solidarietà al popolo ucraino aprendo la seduta con un minuto di silenzio “per la pace e il dialogo” in Ucraina. La facciata del Teatro dell’Opera di Roma la sera di venerdì 25 febbraio alle ore 20 – in occasione della prima del trittico di danza Forsythe / Inger / Blanc – si tinge di giallo e di blu in segno di vicinanza al popolo ucraino, a favore della pace e contro tutte le guerre.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: