Skip to content

Fimi/Gfk, sul podio dei dischi più venduti Irama, Cremonini e Rkomi

Tra i dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, in vetta si piazza al debutto Irama, dopo il quarto posto al Festival di Sanremo, con il nuovo album Il giorno in cui ho smesso di pensare…

Tra i dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, in vetta si piazza al debutto Irama, dopo il quarto posto al Festival di Sanremo, con il nuovo album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Al secondo posto (ma primo tra i vinili) il nuovo Cesare Cremonini (La ragazza del futuro), che aveva anticipato proprio sul palco dell’Ariston dove è stato ospite. Terzo gradino del podio per Rkomi, anche lui in gara a Sanremo, con il disco dei record Taxi Driver.

Sotto il podio, Ariete, Blanco e Marracash ed Elisa

A interrompere il dominio festivaliero ci pensa la giovane Ariete con l’album appena pubblicato Specchio. Blanco, vincitore del festival con Mahmood e il brano Brividi (per la quinta settimana consecutiva in vetta alla classifica dei singoli) pareggia subito il conto con il suo Blu Celeste. In sesta posizione, in discesa di due, Marracash con Noi, Loro, Gli Altri, davanti alla regina di una settimana fa Elisa che perde sei posizione e ora è settima con l’album dalla doppia anima italiana e inglese “Ritorno al Futuro/ Back to the Future”.

Ultimi posti per Maneskin, Sick Luke e Sanremo 2022

Resistono i Maneskin, ottavi, con Teatro d’Ira – VOL. I, che precedono Sick Luke con X2 (era sesto sette giorni fa). Chiude la classifica la compilation Sanremo 2022, in discesa di cinque posizioni Tra i singoli, nelle prime dieci posizioni, otto sono brani festivalieri: dietro a Mahmood & Blanco, resiste Irama con Ovunque sarai, e poi Sangiovanni con Farfalle, Dargen D’Amico con Dove si balla, La rappresentante di lista con il tormentone Ciao Ciao.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: