Netflix, in arrivo una nuova serie sugli U2
Gli episodi seguiranno probabilmente, anno dopo anno, la storia della leggendaria rock band irlandese, dagli esordi nel 1976 fino all’ultimo tour mondiale del 2019, il Joshua Tree Tour

Una nuova serie dedicata agli U2 targata Netflix. Probabilmente gli episodi seguiranno passo passo la storia della leggendaria rock band irlandese, dagli esordi nel 1976 fino all’ultimo tour mondiale del 2019, il Joshua Tree Tour. Al momento non è chiaro neanche quanto gli U2 saranno coinvolti nel progetto. Di certo, invece, la serie tv, co-prodotta dalla Warner Bros Television e da JJ Abrams, ripercorrerà i più grandi successi di Paul “Bono” Hewson, Adam Clayton, David “The Edge” Evans e Larry Mullen Jr, che in quasi 50 anni di carriera hanno inciso 14 album e vinto 22 Grammy Awards.
Come riportato da Variety, la sceneggiatura sarà affidata ad Anthony McCarten, autore di film biografici di successo come ‘Bohemian Rhapsody’, il biopic dedicato a Freddie Mercury, che nel 2019 valse l’Oscar come migliore attore protagonista a Rami Malek. McCarten vanta anche due candidature agli Oscar per la migliore sceneggiatura: la prima nel 2015 per il biopic di Stephen Hawking ‘La teoria del tutto’ con Eddie Redmayne, la seconda nel 2020 per ‘I due papi’ con Anthony Hopkins come Papa Benedetto XVI e Jonathan Pryce nelle vesti di Papa Francesco.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.