Skip to content

Halo, da fine marzo su Sky la serie sul celebre videogioco Xbox

Last Updated on 23/03/2022

Halo, l’attesa serie originale Paramount+, è disponibile dal 24 marzo in streaming su Now e on demand su Sky in versione originale sottotitolata, mentre dal 28 marzo su Sky Atlantic nella versione in italiano

Ambientata nell’universo narrativo creato per la prima volta nel 2001 con il lancio del primo “Halo” per Xbox¸, la serie mette in scena un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. Halo, l’attesa serie originale Paramount+, è disponibile dal 24 marzo in streaming su Now e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), dal 28 marzo su Sky Atlantic nella versione in italiano.

La trama della serie tv

La serie vede come protagonisti Pablo Schreiber nel ruolo del super soldato Master Chief; Natascha McElhone nei panni della dottoressa Halsey, brillante, tormentata e imperscrutabile creatrice dei super soldati Spartan; e Jen Taylor nei panni di Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana. Nel cast anche Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Grey , Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani. Si uniscono al cast nei panni di personaggi originali della serie anche Ryan McParland , Burn Gorman e Fiona O’Shaughnessy.

La storia del videogioco “cult”

Halo è uno dei videogiochi più di successo di sempre ed è diventato un fenomeno di intrattenimento globale, con all’attivo più di 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo e più di 6 miliardi di dollari di fatturato complessivo. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del debutto della prima. Halo è prodotta da Showtime¸ in associazione con 343 Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg che è anche produttore esecutivo. La distribuzione internazionale della serie è affidata a Paramount Global Distribution Group. 

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: