Uncharted, le avventure di Nathan Drake al cinema
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, il film Uncharted mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi: un’ottima occasione, per grandi e piccoli, per sognare e divertirsi, tra corse contro il tempo e viaggi intorno al mondo…

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, nonché del fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Nel cast, Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas. Solo al cinema dal 17 febbraio. Durata: 115 minuti.
La trama del film
Uncharted racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane conosce Victor Sullivan (Mark Wahlberg), che diventerà il suo mentore. Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un’isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo. Ma anche Moncada (Antonio Banderas), convinto di essere un erede di Magellano, è sulle tracce di questa grande fortuna…
Un fantasy che mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi
Un fantasy che mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi, senza però eguagliarne il livello (impresa ovviamente difficile a prescindere). In alcune scene, eccessive e paradossali, si fa addirittura fatica a non immaginare Holland di ragno vestito. Ad ogni modo, un’ottima occasione, per grandi e piccoli, per sognare e divertirsi, tra corse contro il tempo e viaggi intorno al mondo. Gli appassionati della saga non rimarranno delusi: il film rispecchia le atmosfere e il ritmo incalzante dei videogame. E non mancheranno easter eggs e rimandi al passato.
Uncharted, la storia del videogioco
Uncharted (traducibile in italiano come Inesplorato) è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation Vita. Attualmente la serie conta quattro capitoli principali (Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri, Uncharted 3: L’inganno di Drake e Uncharted 4: Fine di un ladro) e due spin-off (Uncharted: L’abisso d’oro e Uncharted: L’eredità perduta). In un panel di dicembre 2017 per celebrare il decimo anniversario della serie durante l’evento PlayStation Experience, hanno rivelato che la serie aveva venduto 41,7 milioni di unità a livello globale.
Uncharted – Nuovo Trailer Ufficiale | Dal 17 febbraio solo al cinema
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »