Skip to content

Uncharted, le avventure di Nathan Drake al cinema

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, il film Uncharted mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi: un’ottima occasione, per grandi e piccoli, per sognare e divertirsi, tra corse contro il tempo e viaggi intorno al mondo…

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, nonché del fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Nel cast, Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas. Solo al cinema dal 17 febbraio. Durata: 115 minuti.

La trama del film

Uncharted racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane conosce Victor Sullivan (Mark Wahlberg), che diventerà il suo mentore. Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un’isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo. Ma anche Moncada (Antonio Banderas), convinto di essere un erede di Magellano, è sulle tracce di questa grande fortuna…

Un fantasy che mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi

Un fantasy che mixa elementi di Indiana Jones e i Pirati dei Caraibi, senza però eguagliarne il livello (impresa ovviamente difficile a prescindere). In alcune scene, eccessive e paradossali, si fa addirittura fatica a non immaginare Holland di ragno vestito. Ad ogni modo, un’ottima occasione, per grandi e piccoli, per sognare e divertirsi, tra corse contro il tempo e viaggi intorno al mondo. Gli appassionati della saga non rimarranno delusi: il film rispecchia le atmosfere e il ritmo incalzante dei videogame. E non mancheranno easter eggs e rimandi al passato.

Uncharted, la storia del videogioco

Uncharted (traducibile in italiano come Inesplorato) è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation Vita. Attualmente la serie conta quattro capitoli principali (Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri, Uncharted 3: L’inganno di Drake e Uncharted 4: Fine di un ladro) e due spin-off (Uncharted: L’abisso d’oro e Uncharted: L’eredità perduta). In un panel di dicembre 2017 per celebrare il decimo anniversario della serie durante l’evento PlayStation Experience, hanno rivelato che la serie aveva venduto 41,7 milioni di unità a livello globale.

Uncharted – Nuovo Trailer Ufficiale | Dal 17 febbraio solo al cinema

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: