Oscar, per la prima volta una statuetta anche per il film più votato su Twitter
Anche gli utenti di Twitter possono votare il loro film preferito del 2021, la pellicola che riceverà più consensi sarà premiata durante la cerimonia del 27 marzo...

Anche gli utenti di Twitter possono votare il loro film preferito del 2021, la pellicola che riceverà più consensi sarà premiata durante la cerimonia del 27 marzo. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il social network e l’Academy. Il film più votato dagli utenti di Twitter non avrà una categoria formale degli Oscar – spiega Hollywood Reporter – ma aprirà la strada a pellicole snobbate dall’Academy come Spider-Man: No Way Home. Gli utenti della piattaforma possono votare fino al 3 marzo utilizzando l’hashtag #OscarsFanFavorite.
I due hashtag, #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment
Si può votare anche la scena preferita del 2021 usando l’hashtag #OscarsCheerMoment, sarà mostrata durante la cerimonia. Si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno. E la partnership non finisce qui: tre utenti di Twitter che hanno espresso il loro voto saranno selezionati per fare un viaggio tutto pagato a Los Angeles e presentare un premio Oscar alla cerimonia successiva nel 2023.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.