Skip to content

Oscar 2022, E’ stata la mano di Dio nella cinquina dei migliori film internazionali

Last Updated on 08/02/2022

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino ha ottenuto la nomination per i 94esimi Academy Awards, entrando nella cinquina dei migliori film internazionali. Per l’Italia altre due candidature: Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film animato Disney “Luca”

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino ha ottenuto la nomination per i 94esimi Academy Awards, entrando nella cinquina dei migliori film internazionali. La cerimonia di premiazione avrà luogo nella notte del prossimo 27 marzo al Dolby Theatre di Hollywood. Era dal 2014, l’anno in cui l’Italia trionfò agli Oscar proprio grazie a Sorrentino con La grande bellezza, che un titolo italiano non entrava nella cinquina del miglior film internazionale. Per l’Italia altre due candidature: Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film animato Disney “Luca”.

Sinossi del film

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino, la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale. Un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Franceschini: grande risultato per il cinema italiano, in bocca al lupo a Sorrentino, Casarosa e Cantini Parrini

“Le candidature agli Oscar di Paolo Sorrentino per la regia di “È stata la mano di Dio”, di Enrico Casarosa per la regia di “Luca” e di Massimo Cantini Parrini per i costumi di “Cyrano” sono un grande risultato per il cinema italiano, che si conferma in ottima salute e capace, con il suo genio creativo, di raccogliere pubblico e consensi a livello internazionale. Un grosso in bocca al lupo agli artisti italiani in corsa per la statuetta più ambita del cinema mondiale”.

E’ stata la mano di Dio, il film autobiografico di Sorrentino tra sogni e drammi

Paolo Sorrentino – Le opere meno conosciute del regista premio Oscar

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading