Skip to content

Il Concertone del primo maggio torna live e in piazza San Giovanni: sul palco Ariete, Coez e Colapesce

Tra i primi nomi confermati a salire sul palco del Concertone ci sono Ariete, Bresh, Coez, Fasma, Mace ft Venerus, Colapesce, Gemitaiz, Thiele, Mara Sattei, Mecna, Rancore e Rovere…

Torna il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Dopo due anni di pandemia l’attesa manifestazione, promossa per la festa dei lavoratori dai sindacati, torna live nella sua sede naturale. Quest’anno il Concertone guarderà anche all’attuale guerra in Ucraina e punterà al confronto sul presente per affrontare temi come il lavoro, la sicurezza, i diritti, la sanità, la condizione femminile e non ultime la tolleranza e l’accoglienza. La giornata sarà trasmessa come sempre in diretta su Rai 3, Rai Radio2 e Rai Play.

I primi cantanti del cast

Tra i primi nomi confermati a salire sul palco ci sono Ariete, Bresh, Coez, Fasma, Mace ft Venerus, Colapesce, Gemitaiz, Thiele, Mara Sattei, Mecna, Rancore e Rovere. Inoltre, per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna tra le più conosciute al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.

Nel pomeriggio, sul grande palco di Piazza San Giovanni, si esibiranno anche i 3 vincitori di 1Mnext 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori tre proposte emergenti. I tre vincitori saranno selezionati durante la finale live che si terrà il 23 aprile a Roma.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: