Skip to content

Eurovision, Il Volo alla semifinale del 12 maggio

Il Volo sarà ospite della Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà il 12 maggio a Torino. L’annuncio è stato dato pochi minuti fa durante l’edizione delle 20:00 del Tg1. I cantanti si esibiranno nell’Interval Act dello show di giovedì sera

Il Volo sarà ospite della Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà il 12 maggio a Torino. L’annuncio è stato dato pochi minuti fa durante l’edizione delle 20:00 del Tg1. I cantanti si esibiranno nell’Interval Act dello show di giovedì sera. 

Il trio torna con “Grande amore”

Il trio sarà tra i protagonisti della seconda semifinale con “Grande Amore”, il singolo che, nel 2015 – quando il Volo ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. L’esibizione risultò la più vista della serata, a riprova dell’entusiasmo e dell’affetto del pubblico eurovisivo nei confronti di tre grandi ambasciatori della musica italiana nel mondo, che torneranno sul palco dell’Eurovision per una nuova emozionante performance. Ricordiamo che nella Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest, saranno ospiti Diodato e Dardust, con Benny Benassi e Sophie And The Giants.

Il Volo – Grande Amore (Italy) – LIVE at Eurovision 2015 Grand Final

I prossimi impegni de Il Volo

Esce in autunno in tutto il mondo la raccolta “10 Years” che racchiude il meglio del repertorio de Il Volo, da “O Sole mio” a “My Way” a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. Il loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone” (2021) è un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi, con l’appoggio di Andrea Morricone e di tutta la famiglia. Dal 15 maggio 2022 riprenderanno il tour mondiale che partirà Barcellona e li vedrà protagonisti nelle più prestigiose location europee per tutta l’estate e poi da settembre in Canada e Nord America.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: