Skip to content

Spettacolo dal vivo, in arrivo a Roma 4,3 milioni del Fondo Unico per lo Spettacolo

Sono in arrivo oltre 4,3 milioni di euro del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) per progetti di spettacoli dal vivo da realizzarsi a Roma e nel territorio della Città Metropolitana

Sono in arrivo oltre 4,3 milioni di euro del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) per progetti di spettacoli dal vivo. Tutti da realizzarsi a Roma e nel territorio della Città Metropolitana.

La Giunta capitolina approva infatti una delibera che autorizza il Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale a richiedere al Ministero della Cultura l’erogazione di risorse per 4.337.431,49 euro. Si tratta di fondi messi a disposizione per realizzare progetti di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche delle città metropolitane. Progetti che valorizzino il patrimonio culturale immateriale delle periferie, contribuiscano al riequilibrio territoriale. E che promuovano iniziative formative e attivino laboratori dedicati alle arti performative.

I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022

Il Dipartimento Attività Culturali alla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura comunicherà le proposte progettuali – e gli schemi di bandi pubblici tramite i quali si erogheranno i contributi economici – entro il 31 maggio. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022 in relazione alle risorse assegnate dal Ministero. Inoltre, la deliberazione ha approvato anche uno schema di accordo tra Roma Capitale e la Città Metropolitana di Roma. Un terzo dei fondi ricevuti verranno attribuiti a quest’ultima.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock