Spettacolo dal vivo, in arrivo a Roma 4,3 milioni del Fondo Unico per lo Spettacolo
Sono in arrivo oltre 4,3 milioni di euro del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) per progetti di spettacoli dal vivo da realizzarsi a Roma e nel territorio della Città Metropolitana…

Sono in arrivo oltre 4,3 milioni di euro del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) per progetti di spettacoli dal vivo. Tutti da realizzarsi a Roma e nel territorio della Città Metropolitana.
La Giunta capitolina approva infatti una delibera che autorizza il Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale a richiedere al Ministero della Cultura l’erogazione di risorse per 4.337.431,49 euro. Si tratta di fondi messi a disposizione per realizzare progetti di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche delle città metropolitane. Progetti che valorizzino il patrimonio culturale immateriale delle periferie, contribuiscano al riequilibrio territoriale. E che promuovano iniziative formative e attivino laboratori dedicati alle arti performative.
I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022
Il Dipartimento Attività Culturali alla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura comunicherà le proposte progettuali – e gli schemi di bandi pubblici tramite i quali si erogheranno i contributi economici – entro il 31 maggio. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022 in relazione alle risorse assegnate dal Ministero. Inoltre, la deliberazione ha approvato anche uno schema di accordo tra Roma Capitale e la Città Metropolitana di Roma. Un terzo dei fondi ricevuti verranno attribuiti a quest’ultima.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.